Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 20 Agosto - ore 11.29

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Spider-Man" è finito nella rete dei Carabinieri

Arrestato un ladro che aveva scalato tre piani di un condominio introducendosi in un appartamento. Il 21 enne potrebbe essere responsabile di altri fatti analoghi, domani il processo per direttissima.

`Spider-Man` è finito nella rete dei Carabinieri

Golfo dei Poeti - E' finita la notte scorsa la carriera criminale di quello che i Carabinieri hanno subito ribattezzato “Spider-Man”, un ladro acrobata arrestato a Sarzana mentre stava tentando la fuga dopo un colpo. I militari infatti lo hanno bloccato ai piedi di un condominio dopo che si era calato dal terzo piano utilizzando i balconi esterni come punti di appoggio. Nel corso di un servizio coordinato disposto dal comando provinciale proprio per contrastare i reati predatori nella abitazioni, i Carabinieri dell'aliquota radiomobile coadiuvati da quelli della stazione di Ameglia, sono giunti sul posto dopo una segnalazione giunta al 112 e sono così riusciti a fermare il fuggitivo che si era appena introdotto all'interno di un appartamento del terzo piano dopo aver forzato una porta finestra.
Il ladro, un 21enne albanese clandestino e in Italia senza fissa dimora, nascondeva nel giubbotto un cacciavite a taglio utilizzato per aprire gli infissi e la refurtiva appena sottratta al legittimo proprietario. Per lui è subito scattato l'arresto per furto aggravato interno ad abitazione ed ingresso e soggiorno illegale nel nostro paese, trattenuto nella camera di sicurezza domattina sarà processato per direttissima. Intanto proseguono le indagini per accertare se possano essere collegato ad altri episodi analoghi avvenuti di recente nel nostro territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Il condominio 'scalato' dal ladro
Il cacciavite sequestrato al ladro


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure