Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Maggio - ore 22.33

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Faremo nuove verifiche su quanto avvenuto a Pugliola"

Lo ha scritto il sindaco Paoletti sulla sua pagina social: "Non entro in valutazioni ma i cittadini devono capire".

il primo cittadino

Golfo dei Poeti - "È vero che certe tragedie sono inconcepibili". Si affida ai social il sindaco di Lerici Leonardo Paoletti che fa il punto a seguito del tragico episodio avvenuto ieri pomeriggio nel parco giochi Domenico Medusei di Pugliola dove è morta una bambina di tre anni, Bianca Tonelli, e il nonno che è rimasto ferito al volto. Il cancello è sotto sequestro e le indagini da parte dei carabinieri proseguono. La ditta che ha eseguito i lavori di manutenzione è della zona di Carrara.

In un lungo scritto sulla piazza virtuale Facebook il primo cittadino scrive: "Senza voler entrare in valutazioni specifiche ma solo per portare a conoscenza dei concittadini alcuni dati oggettivi ritengo doveroso comunicare quanto segue".

"Nel settembre 2018 - scrive il primo cittadino - , in continuità con quanto accaduto negli altri parchi gioco, si è affidato a ditta specializzata la manutenzione del cancello di ingresso e dei giochi del Parco di Pugliola. Contestualmente si è provveduto al taglio di un albero di pino che per le sue dimensioni e condizioni costituiva elemento di pericolo da eliminare.
Il parco rientra nelle aree inserite nell’appalto dello spazzamento degli spazi pubblici e viene quindi ordinariamente pulito dall’operatore. Ulteriori risorse sono state inserite per l’anno 2019 a completamento degli interventi da realizzare per la sistemazione della pavimentazione".

"Resta da appurare ciò che ha provocato il drammatico evento di sabato nonostante gli interventi affidati nel mese di settembre - ha proseguito -. Sarà mia cura, inoltre, disporre ulteriori e nuove verifiche degli altri interventi realizzati dalla ditta in questione come ogni altro lavoro commissionato in tema di sicurezza degli impianti e strutture pubbliche ancorché dichiarato o ritenuto conforme dagli uffici comunali".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News