Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Aprile - ore 14.31

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Una passeggiata tra Lerici e San Terenzo per celebrare la “Giornata dei diritti”

Un’iniziativa organizzata da Anpi con il patrocinio del Comune di Lerici. Partenza domenica 15 aprile alle 9 dalla Marina di San Terenzo.

Una passeggiata tra Lerici e San Terenzo per celebrare la “Giornata dei diritti”

Golfo dei Poeti - Una passeggiata libera e colorata da San Terenzo a Lerici per promuovere i diritti umani e, in particolare, quelli dei bambini.
Il ritrovo è domenica 15 aprile alle 9 alla Marina di San Terenzo, dove prenderà il via la “Giornata dei diritti”: una marcia simbolica che si snoderà percorrendo tutto il lungomare lericino.
Alla Venere Azzurra stendardi colorati richiamanti i concetti di pace e di giustizia attenderanno i partecipanti, che marceranno attraversandoli come in un arcobaleno dai mille colori.
Traguardo della passeggiata sarà Rotonda Vassallo dove, alle 10.15 circa, avrà luogo il concerto di bambini e ragazzi dell'Orchestra di chitarre “Suonare come parlare” Suzuki di Sarzana.

L’iniziativa è promossa da Anpi Lerici con il patrocinio del Comune di Lerici, la collaborazione di “Arte Logica Ludica” di Gabriele Landi, e il coinvolgimento di tutte le associazioni del territorio. Parteciperanno all'evento l’associazione L'Egalité di Sarzana, la Pro Loco di Lerici e San Terenzo, tutti i comitati di frazione, le borgate marinare, le associazioni sportive e l’Istituto comprensivo di Lerici. Agli studenti della scuola primaria è stato inoltre chiesto di elaborare un pensiero, una riflessione sulla giornata e sul fondamentale valore del diritto umano, alla luce degli approfondimenti svolti in classe. I biglietti saranno liberati in cielo domenica, accompagnati nel volo da palloncini colorati.

"E' un piacere ospitare nuovamente sul nostro territorio questa allegra e gioiosa manifestazione, grazie alla quale riflettere sul fondamentale tema dei diritti umani e promuoverlo tra le giovani generazioni – commenta il vicesindaco Lisa Saisi -. Purtroppo quella che a noi sembra una condizione consolidata è, in realtà, un traguardo per molti ancora da raggiungere. Per questa ragione dobbiamo far sentire la nostra voce e continuare a essere portatori di questi fondamentali valori".
Ad accoglierli i partecipanti in Rotonda Vassallo saranno presenti i punti informativi allestiti da Anpi e dalle altre associazioni coinvolte nel progetto.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News