Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto - ore 23.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Un tuffo da non rimandare, è boom di turisti per il ponte | Foto

Spezzini e turisti si riversano sulle spiagge: alle Cinque Terre come a Marinella, a Lerici come a Porto Venere, il levante ligure non tradisce mai.

Un tuffo da non rimandare, è boom di turisti per il ponte <span class=´linkFotoA1´ style=´color: #000´> | <a href=´/fotogallery/Il-2-giugno-al-mare-in-tutta-la-costa-2374_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´ style=´Font-size: 33px´>Foto</a></span>

Golfo dei Poeti - Un pieno di turisti che era nelle previsioni ma che, grazie ad un altro weekend lungo di bel tempo, rischia di agguantare i record di presenze dello scorso 25 aprile. La Liguria è presa d'assalto dai vacanzieri anche grazie alla sua posizione così baricentrica, rispetto alle grandi e ricche città del nord, ai diversi aeroporti che la servono, ad una ferrovia che praticamente funge da metropolitana del mare, da Ventimiglia a Sarzana. Tantissima gente ha scelto il comodo mezzo ferroviario, ma la rete autostradale non è stata risparmiata dal traffico intenso anche se considerando i tre giorni vacanzieri il carico di traffico dovrebbe distribuirsi meglio.

Tra i luoghi più visitati ci sono le coste del Golfo del Tigullio, con Rapallo e Portofino invase da molti escursionisti attratti dalla passeggiata di nove chilometri lungo il 'red carpet' attraverso scenari mozzafiato e Genova, che nonostante il caldo attrae anche molti turisti in cerca di mostre e luoghi antichi. Tanti turisti anche nelle riviere di Levante che di Ponente ma, oltre a Marinella e Fiumaretta, sono come sempre le Cinque Terre a fare la voce grossa, con il carico turistico più importante soprattutto negli arenili di Monterosso. Presi d'assalto anche gli stabilimenti storici di Lerici, Venere Azzurra e San Terenzo: numeri importanti per Lido e Colombo, ma anche nelle spiagge libere gli spazi per gli asciugamani sono venuti meno già dal mattino. Non manca chi ha scelto le colline per gite a piedi o in mountain bike alla ricerca di aria fresca e vedute marine spettacolari prima che la stagione diventi davvero molto molto calda.

E la voglia di mare, di scappare dalla calura, specialmente per chi vive in pianura padana, può davvero giocare brutti scherzi. Questa mattina intorno alle 7 su un convoglio regionale che da Milano era diretto in Liguria, i passeggeri volevano salire nonostante non ci fossero più posti nè a sedere nè in piedi. Il capotreno, non riuscendo più nemmeno a chiudere le porte ha fatto così intervenire la polizia. Il treno è poi partito e ha raggiunto Genova Brignole con 78 minuti di ritardo e Chiavari con 100.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery

Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure