Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 24 Settembre - ore 20.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Un sommergibile vetrato per ammirare i fondali

Da sabato a Porto Venere entra in azione un'imbarcazione che permetterà a chiunque di dare un'occhiata cosa c'è sotto il blu. Prua sulla Palmaria per poi virare vero le Rosse, con la possibilità di organizzare tour notturni.

si chiama "Valentina"
Un sommergibile vetrato per ammirare i fondali

Golfo dei Poeti - Rischia di essere la vera novità dell'estate, di certo non mancherà di attirare la curiosità dei turisti e anche dei residenti. Perché tutti gli spezzini conoscono, chi più e chi meno, il proprio golfo per aver visitato i tanti luoghi panoramici che offre. Ma vedere cosa c'è sotto il pelo dell'acqua è privilegio soprattutto per chi ha la passione per la subacquea o la fortuna di avere una barca e una buona maschera. Per tutti gli altri c'è Valentina e il suo sorriso dipinto su uno scafo semisommergibile che da sabato prossimo svelerà i fondali fuori dal canale di Porto Venere.

Undici partenze al giorno da Calata Doria, l'uscita in mare aperto sotto San Pietro e poi la prua verso le falesie della Palmaria e a seguire fino alle Rosse e allo scoglio Ferale. In tutto 45 minuti di navigazione, con gli ospiti seduti sotto coperta e affacciati a una speciale carena composta da tante vetrate che offrono lo straordinario punto di vista dei fondali dell'Area marina protetta. Su prenotazione, tre uscite serali tra le 22 e mezzanotte rese possibili dai potenti fari di cui è provvisto il natante.

Il semisommergibile è operato da Nemo Sub Italy, importatore per l'Italia di questo tipo di imbarcazioni nate in Croazia e usate già in 44 diverse mete a livello mondiale. "Valentina" è stata costruita vicina a Zara e poi trasportata alla Spezia su gomma, può ospitare fino a una dozzina di passeggeri. Sabato 7 e domenica 8 aprile l'inaugurazione del servizio, primo viaggio alle 10 di mattina e poi una partenza ogni ora. La stagione del selfie con l'aragosta può partire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News