Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 20 Settembre - ore 10.16

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Un libro di poesie per la piccola Bianca

La raccolta è ormai prossima alla pubblicazione dalla pagina social "Il viaggio di Bianca", la mamma racconta: "Con il ricavato mi piacerebbe regalare ai bambini che non hanno possibilità l'opportunità di seguire corsi di canto e strumento".

l'incasso in beneficenza
Un libro di poesie per la piccola Bianca

Golfo dei Poeti - "Questo periodo non è un buon periodo,l’unica cosa che mi tiene un poco su è il veder nascere e realizzare un’idea dove ci sia ancora una volta lei". Parole importanti dedicate alla piccola bianca tragicamente scomparsa poco più di un anno fa a Lerici. Ma è da quel tragico evento che la famiglia ha messo in campo alcuni progetti importanti per ricordare la piccola. A ricordarla una curatissima pagina Facebook che si chiama "Il viaggio di Bianca". L'ultimo progetto sarà la pubblicazione di un libricino di poesie e a raccontarlo è la famiglia sulle pagine del social network.
" Questa sera vorrei parlarvi del nuovo progetto del Viaggio. Presto pubblicherò un libricino con le poesie che ho scritto in questo anno e poco più per la mia bambina - spiega la mamma -. Con il ricavato, mi piacerebbe regalare ad alcuni bambini, che non hanno le possibilità economiche, l’opportunità di imparare a suonare uno strumento o di prendere lezioni di canto. Oppure pensando ai più piccoli mi piacerebbe regalare l’iscrizione annuale al corso di educazione musicale. Ma dei dettagli parleremo più avanti".
"La Bibi - prosegue - adorava cantare,più volte ho scritto che lei raccontava quello che aveva fatto all’asilo cantando; adorava suonare..l’armonica a bocca e poi si inventava sempre un violino con qualsiasi cosa le capitasse fra le mani!
Dai nonni suonava la mia vecchia tastiera..e l’ultimo strumento che ha voluto per Natale è stato l’ukulele. Del libro vi svelo solo la copertina,il resto sarà una sorpresa".

"Colgo l’occasione per ringraziare Monica Ricci - conclude - che mi fece questo disegno poco dopo la morte della Bibi. Mi colpì profondamente. E' un ricordo prezioso ed è per questo che l’ho scelto come copertina. Monica illustrerà anche alcune poesie..grazie per la disponibilità e la tua infinita sensibilità. Vi lascio con queste parole di Franco Arminio: tenerti è voler tenere, un poco di neve, sul palmo della mano".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News