Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Agosto - ore 13.35

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Tutti in 'piscina' a Porto Venere e domani arriva il red carpet

In migliaia oggi per il tradizionale appuntamento con la piscina naturale. Il presidente Toti presente all'inaugurazione in programma domani.

Tutti in ´piscina´ a Porto Venere e domani arriva il red carpet

Golfo dei Poeti - Successo annunciato per la "piscina naturale" che anche quest'anno ha richiamato migliaia di persone a Porto Venere in occasione della chiusura del canale alle imbarcazioni. Domani intanto in Piazza Bastreri, alle ore 18,30, alla presenza del Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, il taglio del nastro che inaugurerà il Red Carpet a Porto Venere. L’iniziativa promossa da Regione Liguria “La Liguria dei Red Carpet – Emozioni da Star”, a cui ha aderito il Comune di Porto Venere, è stata creata per valorizzare i tratti più belli e suggestivi delle quattro province liguri con 27 tappeti rossi stesi in 32 comuni da ponente a levante, per un totale di quasi 50 chilometri di passerella.

Sulla scia del successo ottenuto dal Red Carpet del Guinness dei primati tra Rapallo e Portofino, visitato da decine di migliaia di persone e che ha fruttato una visibilità straordinaria all’iniziativa e a tutto il comprensorio, il governo regionale ha deciso di far diventare il tappeto rosso un vero e proprio “fil rouge” per dare visibilità alle eccellenze storiche e culturali dei paesi costieri e dell’entroterra.

“Il nostro Red Carpet percorrerà tutto il carruggio di Porto Venere per arrivare fino alla Chiesa di San Pietro simbolo del nostro borgo, e farà sentire protagonisti i visitatori del nostro territorio - dichiara il Sindaco Cozzani - Una bella operazione di marketing territoriale che contribuirà a promuovere l’immagine di Porto Venere a livello internazionale”.

All’inaugurazione parteciperà l’attore Matteo Taranto e due violinisti si esibiranno all'arrivo del percorso presso la Chiesa di San Pietro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure