Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 25 Maggio - ore 22.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Tutela dei mari, Lerici firma la 'Charta Smeralda' e accoglie Pelaschier

Appuntamento sabato 11 maggio in occasione della 'Veleggiata Chicecè'.

Ambiente
Tutela dei mari, Lerici firma la 'Charta Smeralda' e accoglie Pelaschier

Golfo dei Poeti - Il Comune di Lerici sottoscrive la “Charta Smeralda”, il codice etico di condivisione dei principi e azioni di tutela dei mari.
L'occasione sarà la “Veleggiata Chicècè”, organizzata dal Circolo Vela Erix, in programma per sabato 11 maggio alle ore 9.30.
L'iniziativa, che coinvolge numerosi ragazzi del programma Vela Scuola, sarà infatti integrato con la prima tappa del Tour Educational di One Ocean Foundation, il progetto che si pone l'obiettivo di sensibilizzare sui principi di salvaguardia dei mari.
Ambasciatore d'eccezione del tour il velista Mauro Pelaschier, già timoniere di Azzurra in America's Cup, che sarà presente domani a Lerici alla firma della sottoscrizione da parte del Sindaco Paoletti.
Arrivato alla seconda edizione, il nuovo tour ha scelto Lerici come prima tappa del nuovo viaggio che toccherà quattro regioni italiane. Mauro Pelaschier e sua moglie percorreranno l'intero itinerario a bordo della nuova Audi E-Tron, il primo modello Audi completamente elettrico.

.
Obiettivo primario dell'evento sarà la diffusione e condivisione, con studenti e con i presenti tutti, dei principi della Charta Smeralda che il Comune di Lerici si impegnerà a rispettare dal momento della sottoscrizone. Tra questi: prevenire l'inquinamento costiero e marittimo causato da carburante, e prodotti chimici; ridurre il consumo energetico e adottare l'energia rinnovabile; minimizzare l'uso delle risorse naturali, promuovendo il riutilizzo e riciclaggio; proteggere e preservare gli habitati naturali e marittimi; peservare le risorse idriche; eliminare la plastica usa e getta; adottare un comportamento sostenibile e responsabile; educare e coinvolgere le nuove generazioni; promuovere la consapevolezza e la diffusione della Charta stessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News