Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 28 Maggio - ore 23.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Toilette autopulente, dissuasore e pavimentazioni, lenzuolata di lavori a Lerici

Toilette autopulente, dissuasore e pavimentazioni, lenzuolata di lavori a Lerici

Golfo dei Poeti - Sono in corso in questi giorni alcuni importanti interventi di manutenzione straordinaria del territorio, "volti al mantenimento e alla tutela del decoro di tutta l’area comunale – spiega Marco Russo, assessore ai Lavori Pubblici -. L’Amministrazione ha infatti pianificato in questi giorni l’esecuzione di opere di particolare rilevanza che coinvolgono Lerici e le frazioni limitrofe. Interventi messi in campo per sostenere sia i cittadini che visitatori e turisti".
In particolare, a Tellaro sarò messo nuovamente in funzione il dissuasore che limita l'accesso a Piazza Figoli, così da restituire alla frazione l'area pedonale. Il dissuasore, danneggiato l’inverno scorso a causa di un incidente stradale, era stato installato al fine di consentire l'accesso alla piazza esclusivamente ai mezzi di soccorso e ai privati autorizzati.
A San Terenzo saranno ristrutturati i servizi igienici che si trovano sul lungomare. Si provvederà infatti all'installazione di moduli prefabbricati dotati di un sistema automatico di pulizia, grazie al quale garantire un elevato livello di igiene.
A Lerici si avvieranno a breve i lavori per la messa in sicurezza di via Vecchia, una zona che presenta dissesti e difformità che non rendono sicuro il passaggio dei pedoni. 
Sarà inoltre ripristinata la pavimentazione del parcheggio che si trova in loc. Bonezzola, da qualche anno dissestata: sarà infatti eliminato l’avvallamento che si presenta sulla strada di accesso al parcheggio, riportandola alla sua condizione originaria. L’intervento sarà svolto ponendo particolare attenzione alla corretta regimazione delle acque meteoriche, in modo da scongiurare per il futuro il presentarsi di tali dissesti.
Sono infine in corso i lavori di sfalcio delle strade comunali. A tal proposito si invitano i privati al rispetto dell'ordinanza 46/03, con la quale si obbligano i frontisti alla pulizia di erba e arbusti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









FOTOGALLERY


I SONDAGGI DI CDS

Mimmo Di Carlo in scadenza di contratto, vorreste vederlo ancora sulla panchina dello Spezia?
56,3% 
43,7% 






























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure