Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13 Dicembre - ore 08.21

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Sversamento in mare a Lerici, sindaco a Comitato: "Episodi isolati"

Sversamento in mare a Lerici, sindaco a Comitato: `Episodi isolati`

Golfo dei Poeti - "Purtroppo anche stamattina vi era uno sversamento di acque fognarie nel canale all'altezza del parco giochi, con un odore nauseabondo. Come ampiamente sottolineato in assemblea questi fenomeni sono sempre più ricorrenti anche fuori stagione. Auspichiamo come priorità nelle opere pubbliche il risanamento dei canali e della rete fognaria". La denuncia dello sversamento in mare - siamo nella zona della Rotonda Vassallo e, appunto, del parco giochi - è arrivata stamani, via social network dal Comitato di frazione di Lerici. Non si è fatta attendere la risposta del primo cittadino Leonardo Paoletti. "Lo sversamento è stato conseguenza di un intasamento dovuto alla presenza nella conduttura di materiale ostruente - ha spiegato -. Diversamente da quanto affermato nel post (del Comitato, ndr) gli sversamenti sono ad oggi episodi isolati. Certamente scontiamo decenni di ritardi ma rispetto agli interventi sul sistema fognario stiamo procedendo al meglio tanto da potersi prospettare in tempi congrui la sistemazione definitiva di molti aspetti problematici su tutto il territorio comunale".

"Ringraziamo il Sig. Sindaco della pronta risposta - hanno ribattuto dal Comitato, presieduto da Bernardo Ratti -, naturalmente siamo certi che ci si stia adoperando per una pronta sistemazione. Come Comitato, a fronte di segnalazioni e come richiesto dai cittadini nella recente Assemblea, vogliamo solo evidenziare come il sistema fognario e la regolamentazione dei canali sia una delle priorità se non la priorità. Nessuno di noi è contento che succedano queste cose né, tantomeno si pensa sia un problema recente né di facile risoluzione....che sia urgente sì".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure