Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 26 Maggio - ore 20.23

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Stoccafisso, comunismo e pentastellati per l'estate di Falconara

L'amministrazione comunale di Lerici approva il calendario estivo del Parco che sovrasta il campo 'Bibolini'.

Politica e buona cucina
Stoccafisso, comunismo e pentastellati per l'estate di Falconara

Golfo dei Poeti - E' alle porte l'intensa stagione di feste del Parco di Falconara di Lerici, bucolico e vasto spazio sovrastante il campo di calcio 'Bibolini'. L'amministrazione comunale ha recentemente approvato il calendario dando l'ok a una serie di iniziative promosse da associazioni e partiti politici. Politica che avrà ampio spazio, all'insegna di stelle (cinque) e falci e martello.

Via alle danze mercoledì primo maggio con la sagra a base di fave e formaggio organizzata dalla Borgata marinara di San Terenzo. Secondo appuntamento domenica 2 giugno con la sagra organizzata dall'Anpi, a cui farà seguito, nella tre giorni 28, 29 e 30 giugno, 'La Borgata in festa', a cura della Borgata marinara santerenzina. Il weekend 5, 6 e 7 luglio spazio alla festa di Rifondazione comunista, quello successivo (12, 13 e 14 luglio) a 'Il Golfo sotto le stelle', l'ormai tradizionale evento provinciale del Movimento cinque stelle.

Sabato 20 e domenica 21 luglio a Falconara si farà festa con la Audax San Terenzo, mentre il weekend successivo (26, 27 e 28 luglio) la Pro Loco santerenzina allestirà la 'Sagra della frittura'. Il fine settimana 2, 3 e 4 agosto 'Festa di solidarietà' organizzata da 'Gli amici del Parco', quello dopo ancora (9, 10 e 11 agosto) buongustai tutti convocati per la 'Sagra dello stoccafisso e del baccalà' allestita dalla U.s.d. Santerenzina. Ultimi colpi agostani a pugno chiuso: festa della federazione giovanile del Partito comunista italiano il 16, il 17 e il 18 agosto; 'Sagra dell'acciuga' del Pci quello successivo (23, 24 e 25 agosto).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News