Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Giugno - ore 17.40

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Sport e arte legano Lerici e Mougins

Sport e arte legano Lerici e Mougins

Golfo dei Poeti - Giovedì 23 maggio si è concluso con un incontro a Sanremo il progetto scolastico che ha visto partecipi una rappresentanza della Scuola Media di Lerici, con le classi 3^A-3^B e 3^ST accompagnati da un gruppo di alunne dell'Istituto "Parentucelli -Arzelà" di Sarzana, con gli studenti della Scuola Media di Mougins.
Gli studenti a partire dall'inizio dell'anno scolastico si sono scambiati delle mail con la supervisione degli insegnanti Monica Callegari (anche segreteria del Comitato Gemellaggi Lerici), Stefania Pisani, Sara Luciani, e Bruno Suardini, con l'ausilio dell' Insegnante Monica Nicoli Vice Presidente del Comitato.
"L'iniziativa - spiega il Presidente del Comitato Cristina Libardo - rientra negli incontri fra le due città gemellate e fa parte dei progetti pianificati dal Comitato Gemellaggi Lerici per il 2019 allo scopo di favorire l'incontro e la relazione delle due cittadinanze. Ragazzi ed insegnanti hanno visitato la cittadina ligure, poi al parco di Villa Ormond hanno familiarizzato con giochi ludici e didattici; il gruppo francese era accompagnato dall'insegnante Jean Francois Di Costanzo e dal Vice Presidente del Comitato Francese Michel Ughetto che hanno omaggiato gli studenti italiani con una penna ricordo raffigurante Mougins. Questo è il primo dei progetti programmati per l'anno 2019, ora stiamo ultimando il secondo che trattasi di un progetto sportivo in collaborazione con la U.S. Landini Lerici e che avrà luogo l'8 e il 9 Giugno con un week end di basket a Lerici tra la squadra dei ragazzi di Mougins (12-13 anni) e i pari età lericini. La pianificazione dei progetti è stata fatta in accordo con la cittadina francese che ha proposto anche un altro progetto sportivo che è in lavorazione con la U.S. Santerenzina e che è previsto per la fine di Ottobre a Mougins. Nel frattempo il Comitato Gemellaggi Lerici sta organizzando con Mougins la possibilità di un progetto artistico/culturale e per questo motivo il Consigliere Valente Pucci Rolla in visita per fine maggio a Mougins, prenderà accordi per una mostra che avrà luogo a Lerici entro la fine dell'anno.
Questo scambio di idee, di scoperta del patrimonio culturale e anche solo semplicemente per allacciare rapporti di amicizia e ospitalità, rientra negli obiettivi del Comitato che sta lavorando per continuare questa alleanza, questa fraternità, ma soprattutto questa amicizia che dura da dieci anni al di sopra delle frontiere".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia































La Piazza Sospesa sorgerà tra Via Diaz e il lungomare: vi piace il progetto?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News