Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Settembre - ore 13.25

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Show cooking di Giulia Lafavia a Ceparana

Show cooking di Giulia Lafavia a Ceparana

Golfo dei Poeti - FoodAddiction in Store è il tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e BBQ4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina. Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento è un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.
L’appuntamento è sabato 16 giugno a partire dalle 16:30 presso lo Scavolini Store Ceparana. Durante l’evento, la blogger di iFood Giulia Lafavia illustrerà al pubblico gustosi piatti freschi e salutari adatti per l’estate insaporiti con verdure di stagione. Con l’aiuto del pubblico la blogger preparerà dei bicchierini di riso venere con crema di asparagi e zeste di limone, un primo piatto delicato e vegetariano ottimo da proporre anche in versione finger food. Il pubblico dopo aver partecipato attivamente allo show-cooking, potrà assaggiare la ricetta realizzata.

Giulia Lafavia si appassiona alla cucina sin da piccola grazie alla mamma. Affiancandola ai fornelli apprende tutti i segreti della preparazione soprattutto di dolci. Negli anni porta avanti questa passione fino a che nel 2011 crea il blog Sweet and salty corner in cui raccoglie e presenta periodicamente le sue ricette. Tra i piatti che più ama cucinare rientrano le crostate di "ricotta rosa", le "pesche dolci" e in generale le torte. Non solo dolci però, Giulia si diletta anche con il salato, preparando pizza e primi piatti soprattutto vegetariani.

Il riso venere è una varietà molto gustosa, ricca di fibre e di sali minerali, un vero toccasana per chi soffre di celiachia, diabete e anemia. Oltre ad essere importante per la salute è anche leggero, facilmente digeribile e saporito. Estremamente versatile, lo si cucina con facilità e si sposa benissimo con le verdure. La blogger Giulia Lafavia ne proporrà una versione in bicchiere, insaporita da scorze di limone e da una gustosa cremina di asparagi. Un piatto vegetariano, fresco, ricco di nutrimento e assai invitante a cui sarà difficile resistere.
Lo Scavolini Store Ceparana - situato in via Genova, angolo via Trieste – è un punto vendita di 500mq dedicato interamente a cucine, arredamento living e bagni firmati Scavolini. Al suo interno sono esposte le ultime novità delle collezioni Scavolini come Carattere, Diesel Social Kitchen, Favilla, Foodshelf e Motus per gli ambienti cucina e l’arredo living e i modelli Aquo, Font, Lagu, Qi e Rivo per la zona bagno. Competenza, cortesia e professionalità sono i punti di forza dello Scavolini Store Ceparana, gestito dalla famiglia Scattina che dal 1974 collabora con Scavolini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News