Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 29 Maggio - ore 16.42

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Sette chilometri di corsa per dire no alla violenza sulle donne

Sette chilometri di corsa per dire no alla violenza sulle donne

Golfo dei Poeti - Non è un giorno di festa e non c’è niente da celebrare. La giornata mondiale contro la violenza sulle donne è un monito, un giorno in cui possa avvenire la presa di coscienza collettiva di un fenomeno che riguarda tutti.
A pochi giorni dal 25 novembre, data ufficiale dedicata alla lotta alla violenza di genere, Telethon organizza, con il patrocinio del Comune di Lerici e la collaborazione di Stl, Auser, Pro Loco Lerici e San Terenzo, Spezia Triathlon e Conad Margherita, l’iniziativa “Lerici per la vita”: una marcia e una corsa non competitiva contro il femminicidio.
L’appuntamento, parte del progetto di Telethon “Walk of life”, è domenica 20 novembre, ore 10. Punto di ritrovo per i partecipanti alla marcia sarà la Marina di San Terenzo, da cui si dirigeranno verso la Rotonda Vassallo dove sarà allestito il traguardo.
I partecipanti alla corsa si ritroveranno invece, alla stessa ora, alla Rotonda Vassallo, da dove partiranno alla volta di Calata Mazzini per poi dirigersi verso San Terenzo e tornare alla Rotonda, per un totale di circa 7 km di percorso.
A seguire la premiazione, accompagnata da un rinfresco offerto nel punto di ristoro allestito in Rotonda.
Sarà possibile iscriversi all’iniziativa, al costo di 5 euro, direttamente sul luogo del ritrovo, dove a ogni partecipante sarà distribuita una maglietta ricordo della giornata. Il ricavato verrà interamente devoluto alla ricerca scientifica di Telethon.
Interverranno nel corso della giornata la ricercatrice dell’Università di Genova Valeria Prada e una rappresentanza degli atleti dello Spezia Calcio e della Carispezia basket femminile, uniti nel far sentire la propria voce contro la violenza sulle donne.

"E’ importante sensibilizzare la società su questo argomento, purtroppo di grande attualità – commenta Lisa Saisi, Vice Sindaco del Comune di Lerici -. Sono felice che la manifestazione goda sempre di grande partecipazione da parte di tutto il tessuto del nostro territorio e sono certa che, anche quest’anno, i cittadini non mancheranno di aderire con entusiasmo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








FOTOGALLERY



I SONDAGGI DI CDS

Mimmo Di Carlo in scadenza di contratto, vorreste vederlo ancora sulla panchina dello Spezia?
56,3% 
43,7% 






























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure