LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attualità

Serve spazio per i nuovi morti, tempo di esumazioni a Lerici

Serve spazio per nuove sepolture al cimitero di Lerici, in località Narbostro. Così dal prossimo 9 aprile si procederà all’esumazione ordinaria delle salme inumate nel camposanto da un decennio. I resti dei defunti, raccolti in apposite cassette di zinco, potranno, a richiesta dei familiari, essere tumulati all’interno di loculi in concessione o cappelle di famiglia (nei limiti dello spazio disponibile nonché del diritto di sepoltura) oppure in cellette ossario da acquistare in concessione trentennale. Qualora la mineralizzazione dei resti fosse incompleta nonostante il decorso decennale, le salme saranno nuovamente inumate oppure, su espressa richiesta dei familiari, saranno avviate a cremazione e le urne contenenti le ceneri potranno essere tumulate, disperse o essere affidate ai parenti.

Se le famiglie degli estinti di imminente esumazione non si faranno sentire, il Comune provvederà d’ufficio a raccogliere i resti mortali per depositarli nell’ossario comune. I giorni in cui verranno eseguite le operazioni saranno resi noti con un avviso all’ingresso del cimitero e in prossimità delle sepolture interessate, nonché sull’albo pretorio del Comune di Lerici. Le esumazioni programmate avverranno anche in assenza dei familiari.

I familiari dei defunti che potranno recarsi in Comune pressi i Servizi cimiteriali nei seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00 o contattare l’ufficio al n. 0187 960205 o via mail all’indirizzo cristina.navalesi@comune.lerici.sp.it per dare disposizioni sulla destinazione dei resti mortali.

Saranno esumate le salme di:

BELLUCCI MICHELE
MIRETTA AGOSTINI PALMIRA
MISURI ANGELA
BALBI GIOVANNI
GRACCI GIOVANNA
PUEBLI GIULIANO
FERRARI ALBA
SCIARRONE FRANCESCO
PENSIERINI EVELINA
SANTELLI EMMA
DE BIASI ELVIRA
PAITA ARMIDA
RIGHETTI RAFFAELE
BERTINA MARIA VED. FERRARI
MATTERA GIANLUCA
AZZARINI GIOVANNI
LURPINI MARIA
SALVATORE ROMEO
CAMPANI GIANCARLO
MATERA GIAN LUCA
CORGIOLU ALDO
VASSALLO MICHELE

Più informazioni