Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Ottobre - ore 18.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Scatta la gara per Fiascherino, pronta anche la Baia blu

Spiaggia del bunker, venti giorni per farsi avanti e prendere le redini della libera attrezzata.

LERICI
Scatta la gara per Fiascherino, pronta anche la Baia blu

Golfo dei Poeti - C'è tempo fino alle 12.00 del prossimo lunedì 4 giugno per provare ad accaparrarsi per otto anni la gestione della spiaggia libera attrezzata di Fiascherino 1, la spiaggia del 'bunker'. Chiusasi prematuramente la gestione di 'The Beach Side', società lombarda alla quale il Comune di Lerici ha dato il benservito lo scorso autunno, ora è caccia al nuovo affidatario. Il bando di gara pubblicato in queste ore prevede una base d'asta di partenza di 6mila euro annuali, canone da corrispondersi al Comune. Poco più di un quarto della base stabilita in occasione della gara di un anno fa, cioè 20mila euro. Fiascherino 1 è composta da 240 metri quadri di libera attrezzata con postazione fissa (21 metri di litorale) e da 620 di spiaggia libera (80 metri di litorale). L'arenile sarà affidato a chi presenterà l'offerta economicamente più vantaggiosa, criterio che contempla sia la valutazione dell'offerta tecnica (massimo 70 punti), sia quello dell'offerta economica (massimo 30).

Sarà gara anche per la spiaggia libera attrezzata della Baia blu, rimasta spiaggia libera per l'estate 2017 complice l'assenza di offerte. Il bando, in questo caso, ancora non è stato pubblicato, ma con una delibera l'amministrazione guidata dal sindaco Leonardo Paoletti è andata a modificare quello che sarà il canone a base d'asta: 25mila euro all'anno in luogo dei 30mila immaginati a marzo. Una revisione figlia di una "più attenta valutazione delle spese e degli incassi previsti". La base d'asta di 25mila euro è la metà di quella azzardata un anno fa in occasione della maxi gara che sancì l'inizio di una nuova stagione dopo il ventennio della gestione Lerici mare. Anche per la Baia si trattai di un affidamento per otto anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News