Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Agosto - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Red carpet, mercoledì tocca a Lerici: "Alla scoperta del borgo pisano"

All'inaugurazione, anche la vice presidente regionale Sonia Viale.

Red carpet, mercoledì tocca a Lerici: `Alla scoperta del borgo pisano`

Golfo dei Poeti - Sarà inaugurato mercoledì 26 luglio alle 19.30 il red carpet di Lerici. Si snoderà da Piazza Garibaldi salendo per il ghetto fino in Piazza San Giorgio, ai piedi del castello, attraversando l’antico borgo pisano (come anticipato da CDS, vedi QUI). Un percorso panoramico alla scoperta degli angoli nascosti della parte più antica della città, impreziositi da scorci mozzafiato a picco sul mare. E occhio al concorso (vedi QUI).
Il taglio del nastro, in Piazza San Giorgio, vedrà l'amministrazione comunale lericina, affiancata dal vicepresidente della Regione Liguria, Sonia Viale, e dal direttore d’orchestra di fama internazionale Gianluca Marcianò, lericino di nascita e grande protagonista dell'estate con il festival 'Suoni dal Golfo', al via ad agosto.

"Si tratta di un importante progetto promosso dalla Regione, nato con l’intento di unire la Liguria in un percorso alla scoperta dei suoi borghi più caratteristici - dichiara l'assessore al turismo Luisa Nardone. Il Comune di Lerici ha aderito con entusiasmo all’iniziativa proposta, entrando a fa parte di una rete che unisce tra loro i comuni liguri e, a loro volta, crea un solido collegamento con le attività promozionali messe in atto dalla Regione stessa. Abbiamo scelto di posare il red carpet nella parte di Lerici più intima, valorizzando quello che rappresenta il nucleo storico della nostra città. Il tappeto rosso si snoderà alla scoperta del cuore autentico del nostro territorio e dell’antico borgo pisano arroccato sulla collina, che ancora custodisce la stessa suggestiva atmosfera di un tempo e nasconde angoli che offrono un panorama unico al mondo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure