Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13 Dicembre - ore 08.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Primo bagno dell'anno per i ventotto eroi del cimento | Foto

Alle Grazie la quinta edizione arricchita dalla presenza di temerari giunti anche dalla Lombardia e persino dall'Olanda.

Primo bagno dell´anno per i ventotto eroi del cimento<span class=´linkFotoA1´ style=´color: #000´> | <a href=´/fotogallery/cimento-alle-grazie-1-gennaio-2014-1070_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´ style=´Font-size: 33px´>Foto</a></span>

Golfo dei Poeti - Anche quest'anno la baia delle Grazie è stata teatro, il primo giorno di gennaio, di un tradizionale evento per salutare, tutti assieme, l'arrivo del nuovo anno. Si tratta del “cimento invernale graziotto”, giunto alla sua quinta edizione, quest'anno arricchita dalla presenza di temerari giunti anche dalla Lombardia e persino dall'Olanda. Ben 28 coraggiosi, tra i sette ed i settant'anni, si sono gettati dal “pontile dei vaporetti” lungo la calata di Ria, il centro storico del borgo, sfidando un'acqua fredda e non certo invitante. L'occasione è stata utile anche per i tradizionali scambi di auguri tra i tanti che hanno assistito all'evento, infatti oltre trecento persone erano presenti sul molo e lungo la spiaggia per fare da simpatica cornice alla manifestazione e per incitare il gruppo che si è tuffato. Il “cimento invernale graziotto”, nato dall'iniziativa di alcuni ragazzi del borgo, ormai si appresta, proprio per aver varcato la soglia del quinto anno con un buon incremento di presenze, ad essere un evento stabile nelle festività graziotte e come tale diventare anche un'occasione di promozione del borgo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery

Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure