Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Ottobre - ore 21.43

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Poste aperte mezza giornata a settimana, Tellaro si ribella

Al via una raccolta firme per chiedere un ampliamento del servizio. L'opposizione presenta una mozione perché l'amministrazione si attivi con la dirigenza.

Code e disagi
Poste aperte mezza giornata a settimana, Tellaro si ribella

Golfo dei Poeti - Mezza giornata di apertura a settimana, precisamente la mattinata del martedì. Questo l'orario adottato in questi mesi dall'ufficio postale di Tellaro, ritenuto inaccettabile dai residenti. Nella più nota delle frazioni lericine ha preso il via quest'oggi una raccolta firme per chiedere alle Poste di istituire un'apertura più generosa. Si firma all'edicola bazar Iride e al bar di fronte, carta d'identità alla mano. Il gruppo consiliare di opposizione 'Siamo il Golfo dei poeti', raccolto il disagio attraverso il consigliere Ratti, ha presentato una mozione per impegnare Palazzo civico ad attivarsi con le Poste in modo che venga dato ascolto allo scontento dei tellaresi.

Nella mozione, che i consiglieri (il capogruppo Vara, Bucci, Nebbia Colomba e Ratti) auspicano trovi spazio nel corso del prossimo consiglio comunale, si segnala come i disagi – le lunghe code, l'attesa all'aperto – siano destinati ad acuirsi con la stagione invernale, e come a farne le spese siano soprattutto i più anziani. “Un disservizio notevole, per residenti e ospiti”, rilevano dalla lista, che con la mozione intende dar mandato al sindaco Paoletti e alla sua giunta affinché prendano contatto con i vertici provinciali, zonali ed eventualmente nazionali delle Poste con l'obbiettivo di veder ripristinati i tre giorni di apertura settimanali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News