Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Agosto - ore 22.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Porto e città, da Levante: "Parole Peracchini sono base fondamentale per futuro"

Porto e città, da Levante: "Parole Peracchini sono base fondamentale per futuro"

Golfo dei Poeti - "Dopo anni di ambiguità e di finte (si parla dal 1996 ad oggi) dall’approvazione del Piano Regolatore Portuale nel dicembre 2006, il Sindaco di La Spezia,tenendo conto che nel suo ruolo è contemplato anche quello di tutelare la salute dei cittadini,ha messo finalmente il dito nella piaga. Egli ha dichiarato (vedi QUI) che la convivenza fra porto commerciale e la città è la prima cosa da considerare. Ha dato la colpa alla mancata attuazione dei preliminari per la mitigazione degli impatti ambientali e la mancata attuazione della prevenzione operativa dei terminalisti sull’inquinamento acustico ed atmosferico in quanto la principale concausa è proprio l’esistenza del porto commerciale". A parlare così sono Rita Casagrande (Coordinamento Quartieri del Levante) e Franco Arbasetti (Vas).

Secondo i quali "le affermazioni del Sindaco, mai sentite prima di oggi, pubblicate dai giornali locali sono le basi fondamentali per il futuro e per creare un equilibrio progettuale del P.U.C. che deve essere in sintonia col P.R.P. visto che siamo una città di mare e l’unica in cui i quartieri sono così a ridosso al luogo in cui si svolge l’attività portuale.
Le critiche giunte da alcuni operatori portuali come quelle che sono arrivate da ex parlamentari i quali hanno però la fortuna di vivere ben lontano dal porto, non rispecchiano certamente la realtà della situazione attuale ne su una crescita portuale che spesso negli ultimi 20 anni hanno ignorato leggi e regole sia nei confronti della tutela della salute dei cittadini sia nelle dimensioni delle banchine che non devono superare determinate dimensioni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Ecco lo Spezia 2018/19, che campionato farà?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News