Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto - ore 22.31

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Pinotti: "Siamo pronti ad aiutare la Libia"

A margine della sua visita spezzina la ministra della difesa ha parlato anche di questioni internazionali: "Stx? Spero che martedì si possa trovare un'intesa".

Pinotti: `Siamo pronti ad aiutare la Libia`

Golfo dei Poeti - "Siamo disponibili a dare una mano alla Libia, lo abbiamo fatto per la cura dei feriti dopo la battaglia di Sirte e lo facciamo oggi per stroncare il traffico degli scafisti”. Così Roberta Pinotti a margine della sua visita a Le Grazie per l'iniziativa “Insieme in immersione .. a Porto Venere”. Soffermandosi su temi di stretta attualità la titolare del Ministero della Difesa ha sottolineato: “La guardia costiera libica sta facendo un lavoro molto importante per riprendere il controllo dei confini marittimi ma ha ancora bisogno di sostegno, come richiesto dal suo presidente nella lettera inviata a Gentiloni. In questo momento per loro così importante noi siamo pronti a dare il nostro contributo”.

Sulla vicenda Stx che ha acceso lo scontro fra Italia e Francia Pinotti ha invece affermato: “Sulla questione stanno lavorando i colleghi Padoan e Calenda ma noi stiamo guardando con interesse perché c'è in ballo la possibilità di costruire un importante polo della cantieristica europea navale. Un player mondiale al quale guardiamo con attenzione perché se vogliamo andare verso una Difesa Europea abbiamo bisogno di aggregazioni industriali che mettano insieme queste capacità e diano una spinta ulteriore. Da anni lavoriamo con la Marina francese ma potrebbero aggregarsi anche i tedeschi, farsi sfuggire questa occasione – ha concluso – sarebbe un peccato non solo dal punto di vista industriale ma anche per quello che potrebbe dare alla nostra difesa. Mi auguro che martedì si possa trovare un accordo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure