Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 28 Maggio - ore 21.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Pass Lerici, dai rinnovi 350mila euro

Tanto si aspetta di incassare il Comune dai titoli autorizzativi per entrare e sostare all'interno della zona a traffico limitato.

Pass Lerici, dai rinnovi 350mila euro

Golfo dei Poeti - Ammonta a 352mila euro la somma che pioverà nelle casse comunali di Lerici attraverso il rinnovo dei pass residenti per l'anno 2016/17: questa è la stima di palazzo civico, che ne spalmerà due terzi sul bilancio 2016, e il resto su quello 2017. Il calcolo degli uffici comunali prevede l'emissione di circa 10mila titoli autorizzativi; l'anno scorso la previsione era stata "al ribasso", vale a dire 5mila pass e 280mila euro. Ma i fatti hanno evidentemente spinto il Comune a correggere il tiro.
Intanto, per il rinnovo del pass, chi non l'avesse ancora ricevuta deve attendere la lettera che sarà inviata al'indirizzo indicato all'atto della richiesta del titolo autorizzativo. All'interno della missiva saranno indicate le modalità di pagamento. Tutti i pass in scadenza in data 30 settembre sono stati prorogati fino al prossimo 15 febbraio. Sul sito del Comune è disponibile tutta la modulistica del caso, e per ogni informazione è a disposizione l'ufficio viabilità (viabilita@comune.lerici.sp.it; ztl@comune.lerici.sp.it), aperto il martedì dalle 15 alle 17, il venerdì e il sabato dalle 9 alle 11.

Confermati i costi dei pass (riportati anche nelle tabelle in allegato, a fine articolo): 15 euro e massimo due targhe, per transito e sosta, per i residenti che non hanno un posto auto privato; costa 6 euro invece il pass transito per i residenti che hanno un posto auto privato; 30 euro viene il pass transito (max tre targhe) per i residenti con posto auto privato; 200 euro costa il pass transito e sosta per i proprietari di immobili che non hanno posto auto privato (max tre targhe); 120 il pass solo transito per i proprietari di immobili che hanno posto auto privato (max tre targhe); i domiciliati con contratto di affitto per almeno 6 mesi senza posto auto privato possono richiedere il pass di transito e sosta, costo 45 euro; i domiciliati con contratto di affitto per almeno 6 mesi con posto auto privato possono richiedere il pass di solo transito (15 euro per il titolare del posto auto, 45 per i familiari conviventi, ai quali viene concessa anche la sosta); i titolari di attività commerciale senza posto auto privato possono richiedere il pass di transito e sosta (max tre targhe); i titolari di attività commerciale senza posto auto privato possono richiedere il pass di transito e sosta (max tre targhe) al costo di 45 euro, mentre quelli con posto auto privato possono chiedere (max tre targhe) il solo pass transito, a 25 euro; pass carico scarico gratuito; costa 25 euro il pass annuale di sosta e transito per lavoratori dipendenti, assistenza anziani, minori e disabili, utenti di ambulatori medici, medici, infermieri e veterinari con ambulatori dentro la Ztl, tesserati di società sportive e culturali che non hanno posti privati (Landini, Audax, Borgata Venere Azzurra,Borgata Lerici, Canoa Polo, Erix); costa 50 euro invece il pass per i liberi professionisti che esercitano all'interno della Zona; infine, i titolari di posto barca a Lerici che non hanno altre tipologie di pass perché non residenti, possono richiedere pass di transito e sosta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pass Lerici 2017 Archivio Cds


Notizie La Spezia









FOTOGALLERY


I SONDAGGI DI CDS

Mimmo Di Carlo in scadenza di contratto, vorreste vederlo ancora sulla panchina dello Spezia?
56,3% 
43,7% 






























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure