Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto - ore 18.56

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Park Serra, Russo: "Allo studio predisposizione nuova gara"

Entro l'estate l'amministrazione deciderà se procedere con un altro affidamento dopo la rottura del rapporto con la Inarco.

Park Serra, Russo: `Allo studio predisposizione nuova gara`

Golfo dei Poeti - L'ampliamento del parcheggio della Serra di Lerici continua a essere un tema spinoso. Il cantiere è fermo, la ditta Inarco e Palazzo civico sono in contenzioso, alcuni dei promissari acquirenti dei 40 box previsti dal progetto vorrebbero tirarsi indietro, visto che l'opera (che prevede 25 posti a raso) sembra lontana dal completarsi.

"Abbiamo provveduto a rifare completamente il progetto e abbiamo ottenuto tutte le autorizzazioni necessarie - spiega a CDS l'assessore ai lavori pubblici Marco Russo -, ma quando è arrivato il momento di ripartire abbiamo optato per sciogliere il rapporto con la società aggiudicataria, la Inarco, in quanto a nostro avviso la ditta aveva perso i diritti di avvalimento, clausola che consente di sciogliere il legame". E così è scattato il contenzioso.

E ora, che succede? Difficile al momento mettere a referto grandi certezze sul futuro dell'opera. "Valuteremo se procedere con un altro bando di gara per riaffidare i lavori - ancora Russo -. Ci sono condizioni da valutare, tra queste anche la persistenza dell'interesse degli acquirenti dei box. Queste valutazioni le faremo sicuramente entro l'estate".
L'ampliamento del parcheggio della Serra è stato inserito nel piano triennale delle opere (un milione e mezzo circa spalmato tra 2017 e 2018), ma è chiaro che al momento non è possibile dire come procederà questa difficile storia. Lo scorso ottobre il consiglio comunale lericino si era espresso favorevolmente in merito alla prosecuzione dell'opera (QUI), con il voto positivo della maggioranza e dell'ex sindaco Fresco, che aveva dato l'ok al progetto nel corso del suo mandato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure