Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Agosto - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Paoletti: "Marina di San Terenzo riqualificata in autunno"

Il progetto sarà prima presentato alla cittadinanza, anche per recepire eventuali osservazioni.

Paoletti: `Marina di San Terenzo riqualificata in autunno`

Golfo dei Poeti - Spesso capita che il profilo istituzionale aperto su Facebook dal sindaco di Lerici Leonardo Paoletti si faccia luogo di dibattito, elogio e polemica. E' successo anche nelle scorse ore, quando un utente ha posto al primo cittadino il problema della tentacolare crescita dei pini - come chioma e come radici - alla marina di San Terenzo. E dai pini - assoluti protagonisti del dibattito spezzino, appena una manciata di anni fa, complici gli abbattimenti necessari per edificare la nuova Piazza Verdi - il discorso si è rapidamente spostato alla riqualificazione della marina santerenzina. Un progetto tanto atteso e sentito dai residenti. "La marina sarà riqualificata con un intervento previsto nel periodo autunnale - ha scritto Paoletti -. Tale intervento, finanziato con l'ultimo bilancio, prevede anche la sostituzione delle piante secondo un progetto che nelle prossime settimane verrà presentato pubblicamente anche per ricevere le osservazioni della cittadinanza. Il progetto è definito tenendo conto di quelle che sono le prescrizioni di massima della Soprintendenza con la quale da tempo si ragiona in merito alla sostituzione dei pini"

Il rifacimento della marina, per Paoletti, è uno di quei progetti "di cui da decenni i nostri paesi attendono la realizzazione. Si tratta di interventi in aree soggette a particolari vincoli paesaggistici che necessitano di coniugare le capacità di spesa con le prescrizioni della Soprintendenza". E ancora: "Questa amministrazione ha fin da subito affrontato la questione del reperimento di un certo numero di posti barca nella zona di Pertusola, soluzione prospettata da sempre a parole ma mai affrontata in modo fattivo. Si è aperto un confronto con la Pesca Sport, società titolare della concessione sull'area per riorganizzare la collocazione delle barche e riequilibrare l'utilizzo degli spazi dell'area. Considerando i tempi tecnici sono pienamente soddisfatto del lavoro che si sta portando avanti. In soli due anni di amministrazione ritengo che si siano gettate le basi perchè nei cinque anni di mandato si riescano a dare risposte concrete. Certo, il nostro Comune sconta situazioni per la cui soluzione necessitano tempi lunghi e tanta determinazione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure