Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Aprile - ore 15.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Ostriche spezzine protagoniste alla presentazione della guida Vinibuoni 2018

Ostriche spezzine protagoniste alla presentazione della guida Vinibuoni 2018

Golfo dei Poeti - Il Grand Hotel Portovenere ieri è stato il palcoscenico di uno degli eventi regionali più importanti dedicati all’enoturismo. Infatti in occasione della presentazione regionale della guida Vinibuoni d’Italia 2018, l’evento pomeridiano all’interno della Sala Meeting ha trattato la valorizzazione dell’enologia tipica del territorio e dei vini che derivano dai vitigni autoctoni locali.
Realizzato in collaborazione e con il patrocinio dell’Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre e il Comune di Portovenere l’evento ha avuto tra i partner dell’evento Repower, protagonista a livello internazionale di progetti dedicati alla mobilità elettrica.

L’incontro con i produttori e le autorità politiche locali è stata l’occasione preziosa anche per il pubblico di degustare i vini liguri selezionati e di conoscere Alessandro Scorsone, maestro di cerimonia di Palazzo Chigi che, nella prestigiosa location del Palmaria Restaurant, ha visto lo sposalizio delle ostriche Cooperativa Mitilicoltori Spezzini, ad una selezione di Spumanti Metodo Classico scelta proprio da Scorsone.

"L’Executive Chef Francesco Parravicini ha guidato la brigata del Ristorante Palmaria e in sala il Restaurant Manager Fausto Lembo ha seguito con lo staff i commensali attraverso il percorso culinario in una serata, racconta Cristina Raso – Comunicazione e Marketing del Grand Hotel Portovenere, dedicata ai produttori di vini liguri e alle diverse bottiglie in degustazione: una soddisfazione per noi assaporare la fatica e la passione dei viticoltori in una serata che mette al centro il vino e la convivialità, con sorrisi e professionalità”

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News