Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Agosto - ore 00.51

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Oltre 1.500 euro per cani e gatti grazie al cd 'Per gioco... per amore'

La consigliera Manuela Mussi e il coiffeur Diego Fruncillo hanno staccato due assegni per altrettante associazioni animaliste.

Lerici
Oltre 1.500 euro per cani e gatti grazie al cd 'Per gioco... per amore'

Golfo dei Poeti - Qualche copia è rimasta, ma davvero poca cosa, perché il cd Per gioco... per amore è andato letteralmente a ruba. Presentato nella primavera del 2017, il disco contiene quindici cover di canzoni celebri – da Celentano a Edit Piaf, da Aznavour a Mia Martini - interpretate da Manuela Mussi, consigliera comunale a Lerici, e Diego Fruncillo, parrucchiere con negozio alla Spezia in Via XXIV Maggio. Un cd nato per aiutare gli animali, di cui sia Manuela sia Diego sono grandi amanti. E stasera al Bar Costa di Lerici si è tenuta una cerimonia-aperitivo in occasione della quale è stato donato il ricavato delle vendite al mondo animalista.

La consigliera Mussi ha venduto copie per 625 euro, donando la somma all'associazione 'Amici a quattro zampe' – a ritirare l'assegno, le attiviste Lucia Filippini e Paola Auzas. Questo denaro sarà principalmente utilizzato per aiutare persone anziane in situazioni di fragilità economica affinché possano provvedere al meglio ai loro amici a quattro zampe, spesso insostituibili compagni nella vecchiaia, ad esempio per visite specialistiche o per l'acquisto di medicinali costosi. Una mano in questa operazione la darà il veterinario lericino Leonardo Rosselli. Il numero di riferimento dell'associazione è il 33576699610.

Il coiffeur Fruncillo ha incassato 900 euro, donati stasera all'associazione spezzina 'Il cuore degli animali', intervenuta con la vice presidente Patrizia Quattrona. Il sodalizio animalista ne donerà 200 alla 'gattara' Luisa Rubini, cliente di Diego, che li userà per i mici di cui si prende cura, mentre i restanti 700 saranno utilizzati dall'associazione soprattutto per sterilizzazioni di cani e gatti e acquisto di cibo per le colonie feline.

Presenti alla bicchierata lericina tutti coloro che hanno reso possibile, prestandosi a titolo gratuito, la realizzazione del disco: l'insegnante di canto Antonella Romano, l'autore dei disegni del cd Simone Ghiggini, Roberto Duranti responsabile della grafica, il tecnico del suono Davide Gallo, l'autore del videoclip Giovanni Oddone. Nutrita l'immancabile delegazione canina. Le restanti copie del cd possono essere acquistate a 15 euro contattando direttamente Manuela e Diego ai numeri 3664491581 oppure 0187 770675.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News