Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto - ore 23.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Notturna e Turchi, Lerici tra sport, storia e modifiche al traffico

Oltre nove chilometri di corsa tra colline e lungomare.

Notturna e Turchi, Lerici tra sport, storia e modifiche al traffico

Golfo dei Poeti - Venerdì prossimo, 7 luglio, alle 20, partirà dalla Rotonda Vassallo di Lerici la terza edizione della 'Notturna di Sant'Erasmo', competizione podistica (inserita nel circuito Corrilunigiana) ormai entrata nel cuore e nelle gambe degli appassionati. Il percorso, lungo nove chilometri e mezzo, sarà leggermente diverso da quello affrontato lo scorso anno da poco meno di trecento atleti: partenza dalla Rotonda in direzione San Terenzo, salita verso la zona collinare, poi ridiscesa verso il lungomare santerenzino e sprint verso il punto di partenza. In occasione della 'Notturna', organizzata dalla Asd Golfo dei Poeti, sarà interdetta la circolazione veicolare dalle ore 20 alle ore 22 in via Biaggini loc. Venere Azzurra, via Mantegazza, via XX settembre, via Vassale, via Militare da Solaro verso le Tre Strade, via Pozzuolo, rotatoria di Falconara, via Pianelloni, via Bagnara, via Garibaldi e via Matteotti. La partenza e l'arrivo saranno alla Rotonda Vassallo e sarà di conseguenza interdetta la sosta nel parcheggio moto che si trova davanti all'Hotel Shelley.

Possono partecipare alla competizione gli atleti italiani e stranieri tesserati alla Fidal nelle diverse categorie agonistiche e promozionali o i tesserati italiani e stranieri degli enti di promozione sportiva Eps, nel rispetto delle regole in esso contenute. Questi atleti devono presentare al momento dell’iscrizione alla 'Notturna ' una copia della propria tessera Fidal in corso di validità. Gli atleti italiani tesserati agli enti di promozione sportiva devono allegare alla richiesta d’iscrizione alla gara una copia del proprio certificato medico d’idoneità sportiva agonistica specifico per l’atletica leggera. Partecipare costa 7 euro per i possessori del chip personale MySdam, 9 per chi ne è privo. Tutte le informazioni sulle iscrizioni su www.notturnasanterasmo.it e su www.mysdam.net. Sono previsti punti di ristoro all’arrivo e lungo il percorso. In tutti i punti di ristoro sarà presente acqua. Previsto ristori per atleti celiaci. Saranno anche presenti punti di spugnaggio, costituiti da vasche con acqua corrente, e spugne. L'anno scorso hanno preso parte alla manifestazione 285 atleti più 70 bambini.

La competizione sarà preceduta, giovedì 6 luglio, alle 21, dalla conferenza 'Alimentazione sotto l'ombrellone', al castello di San Terenzo. Si parlerà di cibi della salute, di alimentazione in estate, di protezione della cute dai raggi ultravioletti anche grazie a ciò che mangiamo, di idratazione e di integrazione con sali minerali. Relatore il Dr. Franco Aliboni, biologo Nutrizionista specialista in scienza dell'alimentazione.

Viabilità modificata anche sabato 8 luglio. Infatti, in occasione della rievocazione storica 'Tana dei turchi', sarà interdetto il traffico veicolare dalle ore 19 alle ore 24, in modo da consentire la pedonalizzazione dell'intero lungomare di San Terenzo, sul quale sarà contestualmente interdetta la sosta delle auto. Dalle ore 24 alle ore 2 si procederà inoltre alla pulizia della strada da parte della ditta incaricata. La circolazione veicolare sarà pertanto interdetta su tutto il lungomare santerenzino dalle 19 di sabato alle 2 di domenica.

Modifiche anche al servizio di trasporto pubblico locale. Atc informa che dalle ore 20 alle 22 di venerdì 7 luglio e dalle ore 19 sino a fine servizio di sabato 8 luglio verranno chiuse al traffico veicolare le vie di collegamento tra San Terenzo e Lerici, pertanto il servizio subirà le seguenti modifiche: i mezzi in direzione Lerici saranno regolari sino a Muggiano quindi percorreranno la Galleria degli Scoglietti, Via Gozzano, la Galleria Primacina, Lerici capolinea e proseguiranno poi regolarmente; i mezzi in direzione Muggiano: da Lerici Comune svolteranno per piazza Garibaldi, via della Repubblica, la Galleria Primacina, via Gozzano, la Galleria degli Scoglietti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notturna Sant'Erasmo, percorso 2017 Archivio Cds


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure