Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Agosto - ore 20.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Nel 2017 a Lerici sono 55 i nuovi nati

Il Comune di Lerici distribuisce una Pigotta a ogni neocittadino, residente nel territorio: ognuna di esse rappresenta una vaccinazione completa contro le sei malattie infettive. Paoletti: "Il grazie va all'Unicef".

Nel 2017 a Lerici sono 55 i nuovi nati

Golfo dei Poeti - Torna il consueto appuntamento con le pigotte, le bambole di pezza solidali. L’amministrazione di Lerici ha aderito, come ogni anno, al progetto educativo di solidarietà proposto da Unicef, che prevede di donare a ogni bambino nato nel corso dell’anno precedente e residente nel Comune la celebre bambola di pezza benefica realizzata da scuole, associazioni e centri anziani. Ogni bambola donata rappresenta l’acquisto di una vaccinazione completa contro le sei malattie
infettive (difterite, tetano, pertosse, morbillo, poliomelite e tubercolosi) di cui potranno beneficiare i bambini nati nei paesi in via di sviluppo, riducendo il pericolo di mortalità nei primi cinque anni di vita.

Saranno distribuite quest'anno 55 pigotte, corrispondenti ai bambini nati nel corso del 2017 e
residenti nel territorio: 24 femmine e 31 maschi. Quattordici in più rispetto al 2016, che ha contato 41 nascite di bambini residenti nel territorio. L’appuntamento con i nuovi nati e le loro famiglie è per sabato 20 gennaio, alle 10,30, in Sala del Consiglio, dove il Sindaco distribuirà le speciali bambole. Confermata la vicinanza a Unicef: ogni bambino nato nel territorio permette di un'altra vita attraverso l'acquisto di fondamentali kit composti da vaccini, dosi di vitamina A, kit ostetrico per un parto sicuro e antibiotici – commenta il sindaco di Lerici Leonardo Paoletti -. La pigotta non è solo una bambola di pezza, ma il simbolo dell'ininterrotto lavoro svolto da Unicef e di quello che ognuno di noi può fare, quotidianamente, per difendere i diritti dei bambini di tutto il mondo". Nel corso dell’incontro il direttore della Struttura Complessa di Pediatria e Neonatologia della Spezia, il Prof. Stefano Parmigiani, illustrerà ai presenti la manovra per disostruire le vie
respiratorie dei bambini bloccate da oggetti o cibo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News