Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Settembre - ore 00.12

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia
56,22%
38,81%
2,43%
0,90%
0,53%
0,44%
0,23%
0,19%
0,17%
0,08%
Ultimo aggiornamento: 22/09/2020 01:15:10 Sezioni 1691 di 1795

Nasce a Lerici il progetto “Taxi Tour Lerici Coast”

Uno strumento di promozione della rete sentieristica e dei borghi collinari, attraverso spostamenti comodi e sicuri.

Numerose escursioni proposte
Nasce a Lerici il progetto “Taxi Tour Lerici Coast”

Golfo dei Poeti - Attivo il progetto “Taxi Tour Lerici Coast”, che ha l’obiettivo di promuovere la rete sentieristica, i borghi collinari, le bellezze della costa e dell’entroterra con spostamenti comodi e sicuri.
In una stagione turistica delicata, nella quale si rileva una maggiore predilezione per esperienze turistiche individuali e attività all’aria aperta, il Comune di Lerici in collaborazione con il Servizio Taxi Città di Lerici propone un servizio capace di andare incontro alle nuove esigenze del pubblico.
Saranno suggeriti agli utenti itinerari per percorrere brevi passeggiate nel verde o escursioni più lunghe, che permettono di scendere autonomamente dalla collina fino al mare, dando la possibilità di raggiungere le destinazioni scelte in taxi, in piena libertà e sicurezza.
Gli itinerari proposti, rivolti a camminatori meno esperti e studiati per essere svolti in autonomia, costituiscono anche un ottimo spunto per programmare itinerari più lunghi: innumerevoli le combinazioni possibili, tutte suggestive.
Fra gli le escursioni proposte: un originale percorso da Canarbino alla Rocchetta di Lerici, che unisce l’Alta Via del Golfo alla rete sentieristica del Parco Regionale di Montemarcello-Magra-Vara, toccando località suggestive come Monti di San Lorenzo. Un itinerario semplice, nonostante i diversi dislivelli, capace di regalare panorami indimenticabili. Si suggeriranno anche le affascinanti mulattiere che da Tellaro raggiungono i borghi abbandonati di Portesone e Barbazzano, che permettono di salire fino alla Serra, ma anche i semplici tratti panoramici che uniscono San Terenzo a Falconara, con splendidi scorci sul Golfo di Lerici e della Spezia. Non mancheranno, inoltre, le proposte di transfer nelle località più gettonate dei dintorni, come Portovenere, Sarzana e le cave di marmo di Carrara.

“I Taxi Tour Lerici Coast non esauriscono le innumerevoli e molteplici opportunità offerte dalla rete escursionistica del comprensorio lericino – spiega l’assessore al Turismo, Luisa Nardone –. Si tratta di proposte che arricchiscono l’accoglienza e l’offerta turistica locale, andando incontro alla sempre crescente domanda di servizi connessi alla fruizione di esperienze sportive outdoor. Un valido strumento di promozione e valorizzazione dei borghi e della nostra rete sentieristica, volto ad incentivare soggiorni in tutti i periodi dell'anno e a destagionalizzare le presenze”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




FOTOGALLERY






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News