Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 28 Novembre - ore 21.30

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Marinella, due mesi di lavori per riaprire la passeggiata

Ripartito il cantiere nella spiaggia santerenzina. L'assessore e vice sindaco Russo: "Uffici al lavoro sul terzo lotto".

Chiusa al pubblico
Marinella, due mesi di lavori per riaprire la passeggiata

Golfo dei Poeti - Sono ripresi negli scorsi giorni i lavori al cantiere della Marinella di San Terenzo, finalizzati alla rifinitura dei rivestimenti delle condotte di raccolta delle acque e della struttura delle reti di consolidamento.  Le attività del cantiere erano state interrotte nel mese di agosto, permettendo la riapertura della spiaggia per i mesi estivi: "Nel mese di agosto si è potuto procedere alla riapertura dell’area, in quanto le attività di messa in sicurezza della falesia erano completate e l'area, di conseguenza, in completa sicurezza – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici di Lerici, Marco Russo -. Oggi procediamo con la realizzazione degli interventi rimanenti, che sono accessori". 

Grazie all’intervento in corso, che avrà durata di circa 60 giorni, sarà restituita al pubblico anche la passeggiata retrostante l'arenile, lungo la quale sarà installata una ringhiera di protezione. I lavori rientrano nel secondo lotto di intervento, che ha un importo complessivo pari a 865.000, il cui 90% finanziato da Regione Liguria. "Gli uffici sono al lavoro per predisporre la progettazione del terzo lotto – continua Russo -, grazie al quale riaprire al pubblico anche l'ultimo tratto di passeggiata, per il quale sarà necessario un intervento di importo pari a circa 450.000 euro". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News