Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Agosto - ore 22.47

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Lericini e turisti chiamati a raccolta per una nuotata libera collettiva

Lericini e turisti chiamati a raccolta per una nuotata libera collettiva

Golfo dei Poeti - Ventunesima edizione della nuotata libera “Lericini e Turisti” organizzata da Lega Navale Italiana di Lerici e “Gruppo Nuotate Lericini e Turisti”. Questa bella nuotata collettiva, con buffet finale, è stata organizzata per la prossima domenica 12 agosto a Lerici, per fraternizzare tra lericini e turisti. La nuotata è aperta a tutti con partenza alle 11.
Ritrovo dalle 10 in poi di fronte all’ingresso dell’“Hotel Shelley e delle Palme” in lungomare Biaggini, 5 a Lerici.
L’iscrizione verrà raccolta sul posto e sarà gratuita come il ricco Buffet finale organizzato per i partecipanti sulla terrazza dell’Hotel Shelley e delle Palme. Verrà dato anche un omaggio e rilasciato un diploma di partecipazione.

Da quest’anno la Lega Navale Italiana, sezione di Lerici, ha deciso di sostenere questa iniziativa natatoria non competitiva che da più di 20 anni viene promossa di un gruppo di amici lericini doc a partire da Gianni Nicolai “Dalla Colombina” e da Dino Ceppodomo ideatori dell’evento, che spesso hanno incontrato non poche difficoltà inerenti alla logistica e agli aspetti organizzativi della manifestazione. Nonostante ciò quest’anno siamo arrivati al 21° appuntamento che vede impegnata anche la Lega Navale Italiana sezione di lerici e l’hotel Shelley e delle Palme con la sua squisita ospitalità.

Sempre nello spirito di promuovere iniziative sportive di avvicinamento al mare, in favore della Città di Lerici, una Nuotata non competitiva tra gruppi di Lericini e gruppi di turisti è sembrata una manifestazione di forte interesse per la capacità di associare e di promuovere la cultura del mare verso le moltissime presenze estive di turisti e non di Lerici, dai più piccoli ai più grandi. Sono previsti due percorsi, secondo le varie possibilità:

PERCORSO BLU BREVE: (mt.350)

seguendo le boe del Miglio Blu, si vira intorno alla piattaforma galleggiante dello stabilimento “Lido” e si ritorna al punto di partenza.

PERCORSO BLU MEZZOMIGLIO (mt.1.030)

seguendo le boe del Miglio Blu, si supera la diga della Venere Azzurra sulla destra e si vira alla sua estremità nord/ovest tenendo la diga sulla sinistra, senza allontanarsi da essa, ritornando al punto di partenza.

È prevista la partecipazione del sindaco di Lerici Leonardo Paoletti, del consigliere con delega allo sport Massimo Sarnasciali, del comitato fondatore della manifestazione e un gruppo di sostenitori (Dino Ceppodomo, Maurizio Pessione, Piero Ceppodomo, Gianni Da Valle, Federico Di Carlo).

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News