Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Giugno - ore 22.32

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Lerici, un concerto per aiutare i nostri amici a quattro zampe

Lerici, un concerto per aiutare i nostri amici a quattro zampe

Golfo dei Poeti - In occasione della giornata dedicata a Sant’Antonio Abate protettore degli animali domestici le associazioni no profit ARKUS e CA.TE.RI.NA. propongono il concerto benefico VibrarCantando 2017: in favore dei nostri Amici a 4 zampe che si terrà a Lerici domenica 22 gennaio alle ore 15:30 in piazza Garibaldi presso il dehors del Ristorante La Calata, messo a disposizione gratuitamente per l’occasione.
L’incasso sarà devoluto alla realizzazione di progetti dell’associazione ARKUS, un cane, un amico, una onlus nata nel 2008 a Ventimiglia e ora presente sul nostro territorio con la Sezione di Lerici che è attiva su tutta la provincia della Spezia.
L’associazione ARKUS Lerici, la cui presidente è Federica Paita, si occupa della cura e della tutela degli animali del territorio, di casi di maltrattamento, di raccolta cibo da destinare alle colonie gestite dai volontari; inoltre offre un contributo per aiutare anche animali di proprietà che, purtroppo a causa della crisi economica che ha colpito moltissime famiglie, sono anch'essi in difficoltà nel caso necessitino di interventi chirurgici e terapie farmacologiche costose. ARKUS è stata inserita tra i componenti del Nuovo Osservatorio Regionale per lo studio e il controllo delle popolazioni animali e dunque è partecipe del programma regionale di prevenzione del randagismo; promuove adozioni e la sensibilizzazione della popolazione alle varie tematiche relative al mondo animale e ai loro diritti attraverso iniziative come questo concerto nato dalla collaborazione con l’associazione CA.TE.RI.NA. che si occuperà di “dare voce” con il canto a chi “voce non ha” .
Protagoniste del concerto saranno la cantautrice e musicoterapeuta spezzina Jenny Fumanti e il coro DONNE di CA.TE.RI.NA., composto da alcune delle donne che partecipano ai corsi di musicoterapia VOCE E CANTO NATURALE®.
L’associazione CA.TE.RI.NA. da alcuni anni promuove e sostiene concerti ed iniziative benefiche a tutela delle donne, del benessere della persona e organizza manifestazioni in favore dell’ambiente e dei diritti degli animali.
L’evento, che sarà un’occasione anche per conoscere meglio queste due associazioni e le loro iniziative nel sociale, ha il patrocinio della Regione Liguria e del Comune di Lerici.
Il costo del biglietto è € 5,00. www.caterinaassociazione.over-blog.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure