Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Gennaio - ore 23.04

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Lerici, sotto i ferri l'officina-magazzino degli Scoglietti

I lavori non interferiscono con l’attività del centro di raccolta rifiuti, che segue regolarmente il calendario di apertura.

infiltrazioni
Lerici, sotto i ferri l'officina-magazzino degli Scoglietti

Golfo dei Poeti - Sono in corso i lavori di ristrutturazione dell’edificio comunale in località Scoglietti che ospita lo spogliatoio, l’officina e il magazzino del reparto manutenzione del Comune di Lerici. L’intervento si è reso necessario in seguito a infiltrazioni dal manto di copertura e conseguenti ammaloramenti degli intonaci della gronda e della facciata.
L’attività consisterà nella messa in sicurezza della struttura e nella rimozione delle parti pericolanti della copertura e dei balconi. È inoltre prevista l’asportazione e la ricostruzione di alcune parti dell’intonaco della facciata.
“Al fine di garantire la sicurezza del sottostante piazzale era stato installato, mesi fa, un ponteggio dotato di dispositivi 'paraschegge', in grado di contenere la caduta di eventuali parti di intonaco – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Marco Russo -. Oggi, attraverso questo intervento, procediamo alla definitiva sistemazione della struttura”.
Negli scorsi anni l’edificio è stato oggetto di una ristrutturazione interna, finalizzata a una trasformazione funzionale grazie alla quale predisporre la struttura a ospitare l’officina del reparto manutenzioni, il magazzino e, al piano primo, lo spogliatoio del personale. Il locale è stato pertanto dotato di nuovi impianti elettrici e idraulici nonché di nuove porte e infissi.
L’intera area, negli anni scorsi, è stata riqualificata attraverso la costruzione del piazzale adibito a centro di raccolta comunale rifiuti ed è stata dotata delle infrastrutture previste dalla normativa vigente in materia di raccolta delle acque.
“La zona è stata dotata di un adeguato impianto di pubblica illuminazione, che ha coinvolto anche l’adiacente strada provinciale, e di dispositivi per la videosorveglianza – aggiunge Russo -. L’Amministrazione sta inoltre elaborando un progetto finalizzato al miglioramento della sicurezza della viabilità”.
L’importo dell’intervento è di circa 40.000 euro, comprensivi degli oneri relativi alle spese tecniche. I lavori non interferiscono con l’attività del centro di raccolta rifiuti, che segue regolarmente il calendario di apertura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News