Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Agosto - ore 10.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Lerici, sabato riparte il mercatino etnico 'traslocato'

Lerici, sabato riparte il mercatino etnico ´traslocato´

Golfo dei Poeti - Sabato prossimo, 10 giugno, riparte a lerici il mercatino multietnico, esperienza di storia ormai quindicennale che da quest'estate avrà nuova forma, come stabilito dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Leonardo Paoletti, governo comunale che - lo si legge in delibera - rimarca "il valore sociale riconosciuto a tale progetto, finalizzato al riconoscimento dell'integrazione della cultura di paesi extracomunitari nella realtà sociale del territorio comunale, anche attraverso la promozione e la vendita di prodotti artigianali di provenienza locale delle nazioni d'origine dei partecipanti". Il ripensamento del mercatino, revisione che nei mesi scorsi non ha mancato di inasprire il dibattito politico lericino, sposta i venditori dal lungomare e dai giardini lericini, nonché dal lungomare santerenzino (12 postazioni in tutto), per ridistribuirli così: 4 alla Venere Azzurra, due alla Punta del Pertuso, quattro a San Terenzo tra la passeggiata Mons. Castiglione e la Rotonda Pertini.

Il mercatino si terrà tutto i giorni dalle 9.30 alle 23.30, fino al 30 settembre. Tra le prescrizioni che i venditori - prevalentemente di origine marocchina, senegalese e bengalese, alcuni cittadini italiani - dovranno osservare, quelle in merito all'origine - rigorosamente etnica - dei prodotti e alle condizioni di pulizia e decoro in cui deve essere tenuta l'area data in concessione dal Comune. Necessario inoltre che ogni venditore sia regolarmente in possesso del titolo abilitativo per il commercio sulle aree pubbliche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure