Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 24 Settembre - ore 22.11

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Lerici, istituita la Consulta della famiglia

Lerici, istituita la Consulta della famiglia

Golfo dei Poeti - Il consiglio comunale di Lerici ha istituito ieri, martedì 10 luglio, la Consulta della famiglia. Seguendo l’esempio di altri Comuni virtuosi d’Italia, anche Lerici ha scelto di dotarsi di un organismo consultivo che accolga tutte le associazioni del territorio impegnate nel sostegno alla famiglia e ai suoi componenti.
“Prosegue il nostro cammino sulla strada della promozione di politiche volte a sostenere le famiglie e a favorire la residenzialità del nostro territorio – afferma il consigliere Marco Muro -. Si tratta di un risultato importante, un ulteriore passo avanti nella realizzazione del nostro programma, approvato all’unanimità da parte del consiglio”.
La Consulta permetterà all’amministrazione di lavorare a stretto contatto con le associazioni aderenti, individuando gli spazi di azione per la prevenzione di situazioni di emarginazione e disagio sociale, per l’intervento e la promozione del benessere sociale, con particolare attenzione ai bambini, agli anziani e alle persone portatrici di handicap.
Le finalità e gli obiettivi della Consulta, infatti, consistono nel promuovere e sostenere il valore e il ruolo sociale della famiglia, nel sostenere le famiglie dedicando particolare attenzione ai soggetti più deboli, oltre che nel tutelare il valore umano e sociale della maternità e della paternità, promuovendo interventi di natura economica, culturale e sociale.
“Sarà inoltre l'occasione per le associazioni – aggiunge Muro – per lavorare in sinergia nel creare una vera e propria rete che possa condividere idee, progetti e soluzioni a problemi comuni. Per questo, invito fin da ora le associazioni interessate a mettersi in contatto con l’ufficio Politiche sociali del Comune di Lerici per procedere con l’iscrizione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News