Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 26 Maggio - ore 22.42

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Lerici, interventi su strade e canali. 200mila per il verde

Decoro e sicurezza, affidati diversi lavori nel territorio comunale.

Lerici, interventi su strade e canali. 200mila per il verde

Golfo dei Poeti - Diserbo stradale e manutenzione delle aree verdi comunali: non saranno parole ricche di fascino, ma decoro e sicurezza passano anche da qui. Il Comune di Lerici è pronto a indire una procedura ristretta per affidare il servizio per i prossimi tre anni, una partita che poggia su un importante impegno di spesa: quasi 200mila euro per 2017,2018 e 2019. Sul fronte della cura del territorio, Lerici metterà a referto a breve altri lavori e spese. C'è un intervento da 20mila euro, affidato alla 'Scavi movimento terra', per la manutenzione del Canale del Senato e del Torrente Freddana, consistente, in particolare, nella rimozione di vegetazione e detriti finalizzata al regolare deflusso delle piene. E ancora, la ditta 'Palma services' di Quarrata (Pistoia), per circa 11mila euro, si occuperà del ripascimento del tratto di spiaggia dove sfocia il canale di San Terenzo. Lavori manutentivi anche sulla strada bianca comunale tra le località "In cima al monte" e "Barilotta", intervento disposto per far fronte alle difficoltà incontrate da mezzi privati e pubblici. Se ne occuperà la Cemenbit di Arcola.

La ditta 'Pellegrini escavazioni' di Follo provvederà a un intervento di disostruzione di fognature bianche in Piazza Cesare Battisti, con contestuale realizzazione di un pozzetto d'ispezione. Piazza Battisti - che l'amministrazione intende sottoporre, nel corso del suo mandato, a un restyling complessivo - è attraversata da monte a mare da due condotte fognarie di scarico delle acque di superficie: la prima, proveniente dal quartiere Le Sare, scarica a mare in prossimità del pontile sul Lungomare Vassallo e dispone di una caditoia ispezionabile a metà tratta ai margini di Via Roma; la seconda fognatura bianca proviene da Via Pisacane e senza possibilità di ispezione intermedia scarica in prossimità del pontile di attracco della navigazione marittima, ai margini di Piazza Garibaldi. In seguito a un sopralluogo è stata rilevata la necessità di effettuare un intervento di manutenzione ordinaria e straordinaria alle due condotte di scarico delle acque di superficie che attraversano la Piazza Battisti, provvedendo appunto alla disostruzione da eventuali residui, rifiuti e detriti e costruendo un pozzetto di ispezione intermedio alla seconda fognatura, che ne è sprovvista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Mimmo Di Carlo in scadenza di contratto, vorreste vederlo ancora sulla panchina dello Spezia?
56,3% 
43,7% 






























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure