Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 26 Marzo - ore 22.28

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Lerici, fino a mille euro per i progetti delle associazioni

L'assessore Nardone: "Copertura massima del settanta per cento".

Lerici, fino a mille euro per i progetti delle associazioni

Golfo dei Poeti - Le Associazioni e Istituzioni con sede legale nel Comune di Lerici sono invitate a presentare progetti in materia di turismo, cultura, sport, enogastronomia, promozione via web e ambiente per l’anno 2017 e da svolgersi all’interno del territorio comunale. I progetti che parteciperanno al bando, aperto da oggi e fino al 22 aprile, e che saranno ritenuti idonei riceveranno un contributo economico da parte dell’Amministrazione Comunale, il cui obiettivo è creare una programmazione delle iniziative completa, omogenea ed efficace.

"A ogni associazione o istituzione sarà permesso ricevere un solo contributo e quindi presentare una sola domanda – spiega Luisa Nardone, assessore al Turismo -. I progetti finanziati riceveranno un contributo determinato in base alla posizione nella graduatoria e alle disponibilità finanziarie, che può arrivare fino al 70% del costo totale, per un importo massimo di 1.000 euro. Le iniziative che accederanno a tali contributi godranno inoltre automaticamente del patrocinio del Comune di Lerici".

Saranno privilegiati, nei criteri di valutazione, i progetti e le iniziative tesi alla valorizzazione e promozione del territorio soprattutto nel periodo di bassa stagionalità turistica.
In particolare, i progetti presentati saranno posti al vaglio di una preposta commissione tecnica, la quale si atterrà ai seguenti criteri di valutazione: il periodo di svolgimento sarà valutato con un punteggio massimo pari al 35%, la rilevanza del progetto con un punteggio massimo pari al 25%, la qualità del progetto con un massimo del 25% e il soggetto proponente, cioè la sua esperienza organizzativa pregressa (5 punti), la sua rappresentatività (5 punti) e la sua capacità di aggregazione e coinvolgimento di altri soggetti (5 punti), con un punteggio massimo pari al 15%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure