Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto - ore 22.31

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La Notturna di Sant'Erasmo è uno spettacolo di partecipanti

La Notturna di Sant´Erasmo è uno spettacolo di partecipanti

Golfo dei Poeti - Oltre 350 atleti sono partiti ieri sera da Lerici, hanno toccato San Terenzo e raggiunto Solaro e Pozzuolo, per fare infine ritorno a Lerici, alla Rotonda Vassallo.
Ha confermato anche quest’anno il notevole trend di crescita in termini di partecipanti la gara podistica “Notturna di Sant’Erasmo”, la manifestazione sportiva svoltasi ieri sera, venerdì 7 luglio, e giunta quest’anno alla terza edizione con il patrocinio del Comune di Lerici.
Ideata da Marco Russo e organizzata dall’ “Arcigna” Federica Nicolai, con il supporto dell'ASD Golfo dei Poeti - Arcigni, società che ha contribuito concretamente alla realizzazione dell'evento, la gara competitiva, tra le più quotate del circuito Corrilunigiana, si è snodata su un percorso panoramico contraddistinto dall’atmosfera tipica dei borghi liguri.
Hanno impegnato notevolmente gli atleti i tratti di salita presenti durante l’itinerario, lungo complessivamente 10 km, dove i professionisti hanno staccato il resto del gruppo. Alle numerose squadre iscritte, provenienti da diverse regioni italiane, si è aggiunta anche una consistente partecipazione da parte dei più piccoli, che hanno disputato una gara a loro dedicata e suddivisa per fasce d’età da 0 a 17 anni, percorrendo itinerari dai 250 fino 750 metri.

"L’Amministrazione ringrazia la grande partecipazione di atleti, che permettono all’iniziativa di crescere esponenzialmente di anno in anno – commenta Massimo Carnasciali, Consigliere delegato allo Sport -. Vorrei inoltre ringraziare la società organizzatrice, alla quale siamo stati felici di consegnare una targa di riconoscimento per il lavoro svolto, e i numerosi volontari grazie ai quali è stato possibile garantire la sicurezza dell’intero percorso. L’amministrazione è orgogliosa di ospitare iniziative come queste, caratterizzate da un elevato spessore sportivo e culturale e grazie alle quali valorizzare il nostro territorio sotto molteplici punti di vista?.
Ad arricchire l’iniziativa, per la prima volta quest’anno è stato organizzato un convegno dedicato alla corretta alimentazione durante la stagione estiva. Un nuovo appuntamento grazie al quale valorizzare ulteriormente il programma della manifestazione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure