Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Aprile - ore 09.03

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Isole minori d'Italia, c'è anche la nostra Palmaria

Isole minori d'Italia, c'è anche la nostra Palmaria

Golfo dei Poeti - E' da oggi nelle librerie italiane il testo titolato “Isole Minori d’Italia” dedicato ai sentieri più belli delle isole minori. Il libro realizzato dal celebre fotoscrittore Gian Luca Boetti, ed edito da Feltrinelli-Gribaudo, in 240 pagine e 160 fotografie, descrive i sentieri più interessanti e caratteristici di ben 14 isole, di Liguria, Sardegna e Toscana, corrispondenti ad autentici patrimoni italiani. Palmaria, Gorgona, Capraia, Elba, Pianosa, Giglio, Montecristo, Giannutri, Tavolara, La Maddalena, Asinara, San Pietro, Sant’Antioco e Pan di Zucchero. Si tratta di un’opera che illustra 57 itinerari tracciati su mappe, con 16 schede pratiche per ciascun itinerario, interessanti anche per i velisti.

Arricchito con ogni altra informazione relativa al come raggiungere le isole, cosa portare al seguito, il tipo di segnaletica incontrata lungo i sentieri, i contatti dei punti di appoggio, delle strutture ricettive e di ristorazione, ed ogni altra informazione che potrà esser utile sul posto. Attraverso i percorsi escursionistici il libro descrive inoltre la natura, la storia e la cultura di ciascuna isola. Nella circostanza, Mangia Trekking rileva con soddisfazione che il primo capitolo del libro è interamente dedicato all’isola Palmaria, luogo dove la collaborazione tra il Parco Naturale di Porto Venere e l’associazione Mangia Trekking è riuscita a produrre un risultato di notevole valorizzazione della rete sentieristica, un riferimento di autentica naturalità, come ormai ampiamente riconosciuto e relazionato dallo stesso importante autore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mangiatrekking al sasso piatto


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News