Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 24 Marzo - ore 21.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Intesa tra il Comune di Lerici e Il Porto dei Piccoli

Intesa tra il Comune di Lerici e Il Porto dei Piccoli

Golfo dei Poeti - Il Comune di Lerici e l'associazione “Il Porto dei Piccoli” onlus - come anticipato - hanno firmato un protocollo d'intesa finalizzato a collaborare, senza scopo di lucro, su progetti specifici nell'ambito delle proprie attività istituzionali. In particolare, attraverso tale protocollo, i partecipanti si impegnano a organizzare e promuovere ogni iniziativa culturale ed educativa mirata a destare l'attenzione e il sostegno economico di persone, aziende e istituzioni pubbliche a favore di bambini in condizioni di disagio.

.

Nell'occasione, alla presenza del Comandante della Capitaneria di Porto della Spezia, Massimo Seno, anche la sezione lericina della Lega Navale ha firmato un analogo protocollo di intesa con l'associazione, impegnandosi nei medesimi obiettivi.

.
E' il mare è il filo conduttore ed elemento costante di tutta l'attività svolta dall'associazione, che si divide in 4 macro-aree: “Il mare dentro”, che fornisce sostegno e supporto direttamente nelle corsie ospedaliere, “Il mare a casa tua”, un progetto domiciliare che fornisce supporto alle famiglie dei pazienti, “Il mare fuori” con la quale vengono messe a disposizione dei piccoli pazienti esperienze di evasione e “Il mare a scuola”, che si concretizza in attività di sensibilizzazione e attività congiunte con il mondo dell'istruzione.
L'associazione è presente in strutture ospedaliere di tutta Italia e, dal 2012, anche nel reparto di Pediatria dell'Ospedale Sant'Andrea. Il Porto dei Piccoli svolge la sua attività in corsia tre volte a settimana e, nella Provincia di Spezia, fornisce sostegno domiciliare settimanale a 11 famiglie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News