Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 23 Settembre - ore 11.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il galà dell'Accademia del Gusto al Doria di Lerici per scambiarsi gli auguri

Il galà dell´Accademia del Gusto al Doria di Lerici per scambiarsi gli auguri

Golfo dei Poeti - Si è svolta con grande partecipazione di accademici e amici il gàla degli auguri dell'Accademia del Gusto per l'anno 2016.
La conviviale si è tenuta a Lerici al ristorante i Doria organizzata dagli Accademici Alberto Ascari e Maria Grazia. La cena è stata servita nello splendido salone con vista sul Golfo dei Poeti e sul castello illuminato.
Il presidente dell’Accademia del Gusto, Nicola Carozza nell’introduzione alla serata si è rallegrato con l’avvocato Giorgia Chimenz e con l’ingegner Riccardo Zanelli per la nascita del loro figlio Christian ed ha omaggiato a nome del club la giovane madre con un bouquet di fiori bianchi. Durante la serata l’esperienza della famiglia Beghè e dello chef hanno saputo stupire gli accademici con materie prime freschissime, originalità e cura minuziosa dei dettagli. Tra i piatti degustati il fagottino di crepes con ricotta e verdure al burro tartufato su crema di ortiche; tortelli con mozzarella di bufala e melanzane con pomodorini infornati, olive, pinoli e menta; carrè di maialino da latte cotto a bassa temperatura con salsa al marsala. Nel corso della serata un simpatico gioco ha allietato i numerosi soci convenuti e fatto estrarre a sorte alle Accademiche presenti ricchi premi: il premio più ambito è stato vinto dall’Accademico Orlando Strambi alias Paolino tra gli applausi generali. Infine a tutti i soci è stata consegnata la strenna di natalizia. Il gàla dell'Accademia del Gusto si è concluso con calici alzati e champagne per il rito del brindisi augurale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure