LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attualità

Il galà dell’Accademia del Gusto al Doria di Lerici per scambiarsi gli auguri

L'Accademia del Gusto al Doria di Lerici

Si è svolta con grande partecipazione di accademici e amici il gàla degli auguri dell’Accademia del Gusto per l’anno 2016.
La conviviale si è tenuta a Lerici al ristorante i Doria organizzata dagli Accademici Alberto Ascari e Maria Grazia. La cena è stata servita nello splendido salone con vista sul Golfo dei Poeti e sul castello illuminato.
Il presidente dell’Accademia del Gusto, Nicola Carozza nell’introduzione alla serata si è rallegrato con l’avvocato Giorgia Chimenz e con l’ingegner Riccardo Zanelli per la nascita del loro figlio Christian ed ha omaggiato a nome del club la giovane madre con un bouquet di fiori bianchi. Durante la serata l’esperienza della famiglia Beghè e dello chef hanno saputo stupire gli accademici con materie prime freschissime, originalità e cura minuziosa dei dettagli. Tra i piatti degustati il fagottino di crepes con ricotta e verdure al burro tartufato su crema di ortiche; tortelli con mozzarella di bufala e melanzane con pomodorini infornati, olive, pinoli e menta; carrè di maialino da latte cotto a bassa temperatura con salsa al marsala. Nel corso della serata un simpatico gioco ha allietato i numerosi soci convenuti e fatto estrarre a sorte alle Accademiche presenti ricchi premi: il premio più ambito è stato vinto dall’Accademico Orlando Strambi alias Paolino tra gli applausi generali. Infine a tutti i soci è stata consegnata la strenna di natalizia. Il gàla dell’Accademia del Gusto si è concluso con calici alzati e champagne per il rito del brindisi augurale.

Più informazioni