Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Aprile - ore 21.23

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il Comune e i colleghi ricordano la figura di Walter Coggio con una targa

A Lerici
Il Comune e i colleghi ricordano la figura di Walter Coggio con una targa

Golfo dei Poeti - E' stata inaugurata lunedì 16 aprile, alle 10, nell'atrio di Palazzo comunale, una targa commemorativa in onore di Walter Coggio.
Oltre che un affermato artista, che aveva con china, carboncino e colore un'istintiva confidenza, e un esperto di diritto, Coggio ha rivestito per oltre 30 anni il ruolo di Comandante della Polizia Municipale del Comune di Lerici. Una figura, ma soprattutto un uomo, dall'alto senso di responsabilità nei confronti del proprio incarico, ancora oggi ricordato dai colleghi con parole di affetto e profonda stima.

"Proveniente dalla vita militare, Coggio era un uomo competente e dedito al suo ruolo, che ha lasciato all'interno del nostro Comune un'impronta profonda – commenta il Sindaco di Lerici Leonardo Paoletti -. La targa inaugurata è un simbolo, rappresenta il nostro ringraziamento nei confronti di un Comandante capace di trasmettere nei suoi uomini un profondo senso di appartenenza, dando lui per primo, per oltre 30 anni, esempio di grande serietà e professionalità. Valori che desideriamo ricordare attraverso questa targa, dedicata a un uomo a cui va tutta la nostra riconoscenza".

Hanno partecipato alla cerimonia suoi colleghi, oggi in pensione, che hanno ricordato la sua figura attraverso memorie e aneddoti di una vita trascorsa insieme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News