Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 15 Gennaio - ore 22.10

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

I parchi giochi del Comune di Lerici riaprono al pubblico

Stabilito un numero massimo di accompagnatori che le aree potranno accogliere.

sanificazione periodica
I parchi giochi del Comune di Lerici riaprono al pubblico

Golfo dei Poeti - Riapriranno domani, domenica 6 dicembre, i parchi giochi del Comune di Lerici. Considerato l'ingresso della Regione Liguria in zona gialla, a seguito del significativo calo dei numeri del contagio, le aree saranno nuovamente messe a disposizione dei più piccoli e delle loro famiglie.
“L'amministrazione comunale ha mantenuto fino a oggi chiusi i parchi giochi comunali ben cosciente che le piccole dimensioni degli spazi a disposizione avrebbero creato seri problemi di gestione. Siamo ben consapevoli che i parchi giochi, se mal gestiti, possono essere fonte di contagio all'interno delle famiglie, in particolar modo per i nonni, i soggetti più deboli. Gli attuali dati regionali tuttavia ci confortano e ci consentono oggi di riaprire tali aree, il cui accesso sarà comunque puntualmente disciplinato, in applicazione delle vigenti norme in materia di riduzione del contagio – spiega il sindaco Leonardo Paoletti -. Ci si affida inoltre al senso di responsabilità di chi accompagna i bambini, affinché tali norme siano rispettate”.

Potranno accedere alle aree i bimbi fino ai sei anni di età, fatta eccezione dei loro fratelli di età eventualmente maggiore. Tenuto conto della diversa capienza delle aree a disposizione e delle distanze interpersonali che è necessario mantenere, il parco giochi di Lerici potrà accogliere un numero massimo di cinque accompagnatori adulti, quelli di San Terenzo e di Pugliola otto e quello di Tellaro quattro. Tutti gli utenti avranno l’obbligo di igienizzare le mani prima di accedere ai parchi e di indossare la mascherina, fatta eccezione per i bambini di età inferiore ai sei anni. I quattro spazi saranno oggetto di sanificazione periodica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News