Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Agosto - ore 20.36

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Gli italiani di Crimea fanno festa con un presepe fezzanese

Gli italiani di Crimea fanno festa con un presepe fezzanese

Golfo dei Poeti - L'Associazione Italiani di Crimea ringrazia Fezzano per il presepe  inviato e consegnato l’anno scorso a Mosca. Buone feste di Natale, Capodanno ed Epifania a tutti! Grazie all'Associazione Liguria-Russia e personalmente a Vinicio Ceccarini e Angelo Sinisi  per i meravigliosi presepi regalati alla comunità italiana della Crimea per farci sentire più vicini le tradizioni natalizi della terra d'origine! Anche grazie: Aleksander Prokhorov Gianluca Vintebaurn Marchesi, Natalia Voronkina, Vera Voronkina, Valentina Tokayuk. 
La storia: I componenti del presepe di Fezzano, fatto dai bambini delle elementari sono stati consegnati a Igor Federov Ferri da parte del vice presidente dell'Associazione Culturale Liguria Russia della Spezia Angelo Sinisi. La consegna è avvenuta lunedì 26 dicembre del 2016 alla presenza di una rappresentanza dell'Associazione Liguria Russia a Mosca. Federov ha ricevuto con molta soddisfazione il dono ringraziando tutta la comunità di Fezzano. Un gran bel gesto di amicizia e di avvicinamento, in un periodo di tensioni voluto dalla politica ma non certo dai popoli. Federov era in rappresentanza dell'associazione Italiani in Crimea che ancora oggi conservano un forte attaccamento alla terra di origine e dove la comunità parla ancora la lingua dei padri. Un grande apprezzamento quindi ai bambini ed alla scuola elementare di Fezzano ed un impegno di continuare a tenere e stringere rapporti nel nome della pace. L'incontro è stato riportato anche da Alexander Prokhorov dell'Associazione Russa dei giornalisti viaggianti e scrittori ed ex direttore della Voce della Russia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Ecco lo Spezia 2018/19, che campionato farà?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News