Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Agosto - ore 20.17

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Fumo e fiamme a Senato e Punta bianca, incendi sotto controllo | Foto

Super lavoro per i pompieri impegnati con mezzi e 27 unità. Interviene anche l'elicottero e una squadra di supporto anche da Genova. Arpal consiglia ai residenti della zona di lavare bene frutta e verdura.

evacuazioni
Fumo e fiamme a Senato e Punta bianca, incendi sotto controllo

Golfo dei Poeti - Sono sotto controllo i due incendi divampati a Senato di Lerici e a Punta bianca ad Ameglia. Maxi la mobilitazione per far fronte alle fiamme e che hanno reso necessario l'intervento di 27 unità dei Vigili del Fuoco, l'elicottero e una squadra in supporto da Genova.
Il primo rogo sarebbe partito da un cannetto adiacente alla strada e in breve tempo avrebbe raggiunto un rimessaggio barche adiacente. Numerosi gli automobilisti e i testimoni che hanno visto le fiamme altissime.
Alle 19 il fuoco continuava a divorare le strutture, in prossimità del depuratore Acam, ma i pompieri avevano pienamente la situazione sotto controllo. Forte la preoccupazione anche dal litorale di Marinella e da altre zone della città dove la colonna di fumo nera sembrava davvero minacciosa.

Per quanto riguarda l'incendio a Punta bianca di Ameglia, sempre alle 19, era già in bonifica. Non sono mancati comunque momenti di apprensione, anche in questo caso tra i bagnanti. Alcuni di loro sono stati fatti evacuare per la presenza del fumo e delle fiamme troppo vicini alle persone.

Il sindaco di Lerici Leonardo Paoletti ha lanciato un appello ai cittadini tramite i social: "Allo stato non sono rilevate emergenze sanitarie. Si raccomanda agli abitanti in zona di lavare con attenzione frutta e verdura. Tenere finestre chiuse per ulteriore precauzione". Suggerimento che vale ovviamente per i residenti nelle zone limitrofe di Sarzana, Arcola e Ameglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery

Notizie La Spezia










Ecco lo Spezia 2018/19, che campionato farà?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News