Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Febbraio - ore 16.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Fondi commerciali a Lerici, l'opposizione... abbassa il soffitto

La minoranza propone una modifica al regolamento edilizio, la maggioranza la accoglie. Paoletti: "Bene anche per studi medici".

Fondi commerciali a Lerici, l'opposizione... abbassa il soffitto

Golfo dei Poeti - I fondi a destinazione commerciale e professionale di Lerici dovranno avere un'altezza minima di 2.70 metri, e non di 3 metri come inizialmente previsto dal testo del regolamento edilizio approvato in consiglio comunale ieri sera. L'abbassamento di trenta centimetri è stato proposto dall'opposizione con apposito emendamento, accolto dalla maggioranza. "Una modifica congrua e vicina alla realtà dei fondi lericini, che da più possibilità e opportunità al commercio", ha sottolineato il consigliere Emanuele Fresco. Il sindaco Leonardo Paoletti ha ritenuto positivo il correttivo proposto dalla minoranza "anche perché, ad esempio, non tocca solo i negozi, ma anche gli studi medici, pensiamo a quelli collocati negli appartamenti".
Nell'ambito della discussione, l'ex sindaco Fresco a invocato l'elaborazione di un regolamento specifico per dehors, cartelli pubblicitari, chioschi e gazebo, e il capogruppo di 'Cambiamo in Comune' Andrea Ornati, lodando le misure restrittive del regolamento edilizio in materia di sale scommese e gioco d'azzardo ("di fatto, quasi si impedisce l'apertura di certe strutture") ha chiesto atresì di inserire nel documento il tema delle distanze minime di videolottery e compagnia dai luoghi sensibili. "E' una cosa già disciplinata, e a livello nazionale", ha tuttavia ribattuto Paoletti. Il primo cittadino ha inoltre precisato che il regolamento - approvato poi all'unanimità dai consiglieri - è stato sottoposto agli ordini professionali. "Hanno risposto i geometri proponendo una serie di osservazioni, tutte prontamente recepite".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News