Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 30 Maggio - ore 11.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Fogne Muggiano: "Una risposta a chi negli anni ha millantato soluzioni"

In via di sviluppo il progetto con allacciamento all’impianto Fincantieri. All’incontro hanno partecipato numerosi residenti della parte spezzina della frazione: "Colleghiamo anche Pitelli".

Fogne Muggiano: `Una risposta a chi negli anni ha millantato soluzioni`

Golfo dei Poeti - Si è svolta nei giorni scorsi a Muggiano, nel piazzale del GS Ringressi, l'assemblea del comitato di frazione.
All'ordine del giorno la realizzazione delle condotte fognarie e il loro allacciamento all'impianto di depurazione dello stabilimento Fincantieri. Hanno presenziato all’incontro, al quale hanno partecipato anche numerosi residenti della parte spezzina della frazione, i tecnici Acam, Ing. Bonatti e Geom. Marescotti, i quali hanno illustrato nel dettaglio il progetto dell’intervento. L'idea, nata dall'Amministrazione comunale lericina e proposta ai vertici aziendali dello stabilimento mediante il supporto di Acam, che si è offerta di elaborare uno studio di fattibilità, si è oggi sviluppata.
"Dopo aver inserito l'importo necessario alla progettazione nelle voci di spesa dell'ATO idrico spezzino, Acam sta oggi lavorando al progetto di adeguamento dell'impianto di depurazione dello stabilimento e al suo collegamento con le abitazioni della frazione – commenta Marco Russo, assessore ai Lavori Pubblici, che ha partecipato all’incontro insieme al Sindaco Leonardo Paoletti e al Consigliere delegato all’Ambiente Claudia Gianstefani -. Al progetto ha inoltre dimostrato grande interesse l'amministrazione comunale spezzina, che ha aderito proponendo il collegamento, oltre che alla frazione di Muggiano, anche a quella di Pitelli, oggi entrambe sprovviste di allaccio agli impianti di trattamento. Siamo felici del grande apprezzamento dimostrato dai cittadini in merito all’evoluzione della situazione. Una risposta a coloro che, per anni, hanno millantato  soluzioni al problema senza poi concretizzare nulla".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








FOTOGALLERY



I SONDAGGI DI CDS

Mimmo Di Carlo in scadenza di contratto, vorreste vederlo ancora sulla panchina dello Spezia?
56,3% 
43,7% 






























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure