Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 22 Luglio - ore 17.51

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Federico Casella confermato al vertice Pa Le Grazie

Federico Casella confermato al vertice Pa Le Grazie

Golfo dei Poeti - Si è rinnovato, all'insegna della continuità, il consiglio direttivo della Pubblica Assistenza Croce Bianca delle Grazie, dopo le elezioni sociali che si sono tenute le scorse settimane. Si tratta di un gruppo di volontari, tutti militi soccorritori del servizio emergenza dell'associazione, che avrà il difficile compito di portare avanti l'ente nei prossimi due anni, anche attraverso la riforma del mondo del volontariato. Per l'associazione graziotta, anche alla vigilia di un'estate impegnativa, si tratta poi di un anno particolare perchè ricade il trentennale dalla fondazione.



Questi gli incarichi del nuovo consiglio direttivo:

Presidente Federico Casella; Vicepresidente e responsabile struttura e logistica Giovanni Biddiri; Segretario, responsabile dei rapporti con Anpas, Asl/118 ed enti e responsabile progetto formazione M.Alberto Vignali; Cassiere, tesoriere ed economo. Massimo Biso; Direttore dei servizi, responsabile dotazioni e attrezzature tecniche e responsabile magazzino materiali e vestiario Teodoro Becci; Vice Direttore dei servizi Anna Piscopo; Direttore dei mezzi e responsabile tecnico dei veicoli Marco Carbone; Responsabile progetto servizio civile e gestione corsi allievi e attività di aggiornamento personale di soccorso Luisa Reboa; Vice direttore dei mezzi, responsabile efficienza vano sanitario mezzi e gestione materiale di consumo Silvia Guano. In aggiunta al gruppo dei consiglieri vi sono poi dei volontari che ricoprono ruoli tecnici di elevata specializzazione come i coadiutori del presidente, Rita Talevi per la parte amministrativa e Marina Tirelli per la gestione della pratica privacy. Mentre il milite Giuseppe Biddiri sarà il coadiutore tecnico per gestione dei mezzi. Creato anche un gruppo di lavoro per l'organizzazione delle feste sociali composto dai consiglieri: Becci, Piscopo, Reboa e Guano.


“ Il fatto che il consiglio sia praticamente la riconferma, con importanti sostegni di nuovi volontari, del precedente gruppo di militi che ha avuto l'onore, non solo l'onere, di portare avanti l'associazione ci aiuta molto _ commenta il presidente riconfermato Casella _ vuol dire non avere tempi morti e non perdere lo slancio che serve a proseguire. Sarà un biennio importante, sentiamo la carenza di volontari, mentre il carico di lavoro aumenta. Non ci sono più associazioni prettamente locali, si opera in mezza provincia, ma gli standard e le normative ci richiedono un livello di qualità, degli adempimenti ed una burocrazia, il tutto con costi sempre maggiori, che neppure enti con personale dipendente a tempo pieno riesce agevolmente a gestire. Il mio primo giorno da presidente in questo nuovo mandato è stato da autista in servizio sull'ambulanza, anche se fortunatamente passato in sede, ma davanti ad una scrivania con pile di fogli sulla nuova normativa della privacy da non riuscire a vedere oltre. Fortunatamente proseguiamo la collaborazione e la sinergia con la consorella Porto Venere, si tratta di un lavoro di squadra che darà frutti, ma diventa sempre più difficile per tutti garantire un servizio di emergenza ventiquattrore al giorno, tutti i giorni dell'anno, oltre ai trasporti ordinari di infermi ed alle altre attività di servizio e presidio svolte”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Come ogni estate, non c'è un giorno senza sagre. Che ne pensate?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News