Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Febbraio - ore 09.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Ecco la sbarra alla Venere. E gli info point a Stl

Automazione al parcheggio della Vallata, ci siamo. Un intervento della Sviluppo turistico Lerici, che intanto riceve dal Comune la gestione dei punti informativi.

PORTOGHESI AVVERTITI
Ecco la sbarra alla Venere. E gli info point a Stl

Golfo dei Poeti - Sarà con ogni probabilità operativo entro fine febbraio l'impianto di automazione installato al parcheggio in località La Vallata, a Lerici, sopra la Venere Azzurra. Il posteggio conta circa 450 stalli, ma sbarre e biglietti interesseranno solo la parte più bassa, lato Lerici, come confermato dalla società partecipata Stl (Sviluppo turistico Lerici), che ha gestito la gara d'appalto. Dell'intervento, in via di ultimazione, si è occupata la ditta padovana Cityware, che a suo tempo ha garantito un ribasso di quasi 50mila euro su una base d'asta di 120mila, battendo altre cinque imprese. L'impianto di automazione consentirà senz'altro a Stl di avere maggiori entrate.

La società in questi giorni ha inoltre ricevuto ufficialmente dall'amministrazione comunale di Lerici l'affidamento della gestione dei punti informativi del territorio comunale. Stl, partecipata da Palazzo civico al 61 per cento, riceverà in comodato d'uso gli info point di San Terenzo, Venere Azzurra e Tellaro. "La società dovrà curare con propri mezzi economici la gestione dei punti informativi anche mediate l'affidamento a terzi garantendo professionalità ed esperienza in servizi analoghi", si legge in delibera.

Il primo punto informativo ad aprire sarà quello della Venere, che farà tutti i fine settimana di marzo dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00. Il 31 marzo, vigilia di Pasqua, si attiveranno anche gli altri due punti. L'amministrazione ha già messo nero su bianco tutti i giorni e gli orari di apertura fino a gennaio 2019. L'apertura, in diversa misura, sarà garantita ogni mese, eccezion fatta per ottobre a Tellaro e San Terenzo. Punti informativi operativi no stop nei mesi di luglio e agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News