Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Novembre - ore 23.04

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Due navette ogni 15', dai parcheggi al mare

Due navette ogni 15´, dai parcheggi al mare

Golfo dei Poeti - Comune di Lerici ed Atc implementano il servizio navetta del comune di Lerici per i mesi estivi. E' il contrappeso deciso a suo tempo nel contesto della rivoluzionata gestione della zona a traffico limitato. Lo scopo è quello di migliorare la mobilità locale di residenti e turisti, attraverso essenzialmente l'istituzione di due diverse navette. La prima, denominata "San Terenzo”, percorrerà l'itinerario Park San Terenzo – Park Bagnara – Via Garibaldi – Lungomare Biaggini - Venere Azzura – Via Roma- Piazza Garibaldi - Via Petriccioli - via della Repubblica - Comune di Lerici - Lungomare Biaggini - Venere Azzurra - Park “La Vallata” – Via Gozzano – Park San Terenzo. Il servizio non raggiungerà più il parcheggio Carbognano che sarà servito direttamente dalla linea S con frequenza di un mezzo ogni 30 minuti. Dal parcheggio "La Vallata" sarà possibile raggiungere il centro di Lerici transitando da via Gozzano, Parcheggio San Terenzo e lungomare. I bus navetta saranno attivi tutti i giorni dell’anno con frequenze diversificate a seconda delle stagioni. La seconda navetta, denominata “La Vallata”, unirà il maxi-parcheggio alle spalle della Venere Azzurra al centro storico secondo il percorso park “La Vallata” – Galleria Primacina – Via Gerini – Via Roma – Piazza Garibaldi – Via Petriccioli – Via della Repubblica - Galleria Primacina – Park “La Vallata”.

Titoli di viaggio. Il biglietto da utilizzare è il “Giornaliero Navetta Lerici”, che si potrà acquistare direttamente dal conducente al prezzo di 1,00 € e sarà valido per tutta la giornata, dal momento della convalida sino a fine servizio, dando così all’utenza la possibilità di utilizzare l’autobus per diverse corse. Il biglietto può essere acquistato anche presso le rivendite del territorio di Lerici e San Terenzo che espongono il logo ATC. Al fine di evitare ritardi nello svolgimento del servizio, si consiglia di munirsi di moneta contante. Per ulteriori informazioni sugli orari delle navette è possibile contattare il numero verde 800 322322 da rete fissa e il numero 0187 522588 da cellulare. Sul Bus navetta non sono validi gli abbonamenti, i tesserini e i biglietti ordinari ATC.

Residenti agevolati. Per i residenti nel Comune di Lerici, sono state istituite le seguenti agevolazioni tariffarie: libera circolazione per gli utenti over 70 residenti sul territorio del Comune di Lerici, libera circolazione per gli utenti minori di età che non superino il metro e quindici centimetri di altezza, nuovo titolo di viaggio, denominato abbonamento mensile alla tariffa di € 15,00, a favore dei residenti sul territorio del Comune di Lerici. Il rilascio degli abbonamenti avverrà a cura di S.T.L. - Sviluppo Turistico Lerici sita in Piazza Bacigalupi, 9 a Lerici. Per ulteriori informazioni è possibile contattare S.T.L. al numero 0187 967840.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure